Recensione: Segreti d’amore di Maria Masella
Titolo: Segreti d’amore
Autrice: Maria Masella
Editore: Mondadori
Genere: Romance Storico
Target:+18
Data di pubblicazione: 6 maggio 2023
Estate 1880. Giacomo Guerrini sogna di produrre vino rosso di qualità nelle terre di famiglia, a Montalcino, ma solo un matrimonio di convenienza potrebbe permettergli di scavalcare il divieto del padre e di far fronte alle spese necessarie. Così, su insistenza della madre, accetta di partecipare a un ballo per conoscere Chiara, una ragazza benestante, ma ciò che non ha previsto è che lei si presenti lì con un’amica, Caterina. Giacomo non ha dimenticato i suoi occhi: è proprio lei, Caterina, la giovane che ha tratto in salvo da un gruppo di uomini che la stavano importunando. E nel profondo del cuore, ciascuno sa bene che non si può resistere alla passione…
Bentornate Fenici!
Oggi vi parlerò di un’autrice italiana che non avevo ancora letto e che non conoscevo. Maria Masella ci porta nel Regno d’Italia nel 1880 dove conosciamo Chiara e Caterina, la prima figlia di contadini benestanti e la seconda figlia di un conte ma che vive la vita a modo suo. Chiara verrà promessa a Giacomo Guerrini il quale è obbligato dal padre a contrarre matrimonio per salvare la sua tenuta grazie alla dote della ragazza. Ma il giovane, che ha altri sogni, ovvero produrre vino rosso di qualità nelle terre del Montalcino, si innamora di Caterina e farà di tutto per averla.
Caterina è molto indipendente, vuole il bene dell’amica, amica che non ha alcun interesse verso Giacomo ma è infatuata di un altro. Giacomo non demorde fino alla fine, la cerca ovunque lei vada fino a scoprire un grande segreto che la riguarda.
L’autrice ha uno stile ricercato, sembra proprio di vedere i personaggi parlare come l’epoca in cui si svolge la storia. Davvero un buon libro, consigliato.
Alla prossima
Un saluto dalla vostra Mal