Recensione libriRecensioni MM

Recensione: Sempre – Serie: Always & Forever  #1 di Kindle Alexander

 

 

Titolo: Sempre

Serie: Always & Forever  #1

Autore: Kindle Alexander

Editore: Hope Edizioni

Genere: romance mm

Target: +18

Data di pubblicazione: 29 marzo 2023

  • Sempre (Always)
  • Forever

Cresciuto in una prestigiosa famiglia di politici, Avery Adams mette tutto se stesso in ogni cosa che fa. È un gran lavoratore, ma anche un gran seduttore. L’affascinante e carismatico avvocato è abituato a ottenere ciò che vuole, e le frequenti avventure di una notte gli fanno guadagnare la meritata reputazione di playboy. Quando gli propongono di candidarsi per il Senato, Avery decide che è arrivato il momento di seguire le orme del nonno. Con una strategia ben definita e gli ingranaggi della campagna elettorale in movimento, Avery è pronto a saltare su quel treno ad alta velocità. Nessuna accurata pianificazione, però, può prepararlo all’incontro con quel bellissimo uomo tutto d’un pezzo, che potrebbe far deragliare il suo futuro politico.
“Facile” non rientra neanche tra le prime mille parole che potrebbero descrivere la vita di Kane Dalton, dopo che suo padre, un devoto ministro battista del Sud, lo ha cacciato di casa a causa del suo orientamento sessuale. Nonostante tutti gli ostacoli che la vita gli ha messo davanti, Kane ha trovato la sua strada. Ora, è un uomo di successo, proprietario di un esclusivo ristorante italiano situato nel centro di Minneapolis, ha una relazione sentimentale stabile e un mucchio di cose di cui occuparsi. Per lui, però, è difficile lasciarsi alle spalle gli insegnamenti ricevuti durante l’infanzia e accettare del tutto la sua sessualità, sbarazzandosi così dei dubbi causati dalla sua educazione religiosa. Di certo, l’ultima cosa che gli serve è quella deliziosa ed elegante distrazione dai capelli biondi, che siede al tavolo trentaquattro.

 

 

Avery Adams aveva gli occhi chiusi e il respiro corto. Sembrava esanime e pallido, ben diverso dall’uomo esuberante che Kane aveva imparato ad amare oltre ogni ragionevole limite. Le lacrime trattenute alla fine spezzarono la determinazione di Kane e sgorgarono rigandogli le guance. Grazie a Dio era arrivato in tempo. Avery girò piano la testa e aprì gli occhi per guardarlo. I loro sguardi s’incontrano, e il suo cuore vacillò. La preghiera che ripeteva in continuazione nella mente era una litania che implorava il Signore di tenere il suo amore al sicuro e vivo ancora un po’.

Cercate una storia d’amore travolgente, romantica, lunga tutta una vita? Un romanzo che racconti di un legame indissolubile, sbocciato da un unico sguardo che ha legato, da quel momento, due uomini in un sentimento profondo e assoluto? Se la risposta è sì, allora “Sempre” è il romance che fa per voi. Sempre è una promessa, un giuramento, il segno di appartenenza reciproca, il simbolo di un’unione che lega e completa Avery e Kane sin dal primo istante in cui i loro occhi si sono incrociati.

 

A Avery mancò il fiato quando sollevò il viso e i suoi occhi entrarono in collisione con uno sguardo azzurro cielo. Smise del tutto di respirare mentre il cuore gli martellava nel petto. Stava vivendo una situazione come mai gli era successo in tutta la sua vita. Non riusciva a pensare, a parlare, riusciva soltanto a fissare, e Kane sembrava indifferente.

Avery Adams è un avvocato di successo tornato a casa, in Minnesota, per iniziare la carriera in politica, intraprendendo la corsa al senato per il partito democratico. La sua è una famiglia di politici, suo nonno è stato addirittura Presidente degli Stati Uniti e lui è destinato a seguirne le orme. Siamo nel 1976, e Avery deve tenere segrete le sue inclinazioni sessuali se vuole continuare quel cammino. Non è mai stato un problema relegare gli incontri privati nell’ombra. Non lo era fino all’incontro con un uomo splendido, che gli fa provare cose mai sentire prima: con un semplice sguardo capisce che è destinato a lui. Kane è stato buttato fuori di casa a diciotto anni, da un padre pastore della chiesa che  con suo figlio non ha usato la stessa benevolenza e amore che predica tanto.  Fortunatamente il ragazzo ha trovato sulla sua strada Paulie, un pizzaiolo che gli ha insegnato il mestiere, lo ha accolto come un figlio, mandandolo anche a studiare l’arte della cucina in Italia. Ora, a trentatré anni, Kane è il proprietario di un ristorante esclusivo e raffinato, vive la sua omosessualità come una colpa, a causa degli insegnamenti familiari ma lo sguardo di quell’uomo bellissimo, che siede a un tavolo del La Bella Luna senza smettere di fissarlo, lo confonde.

 

La verità era che tutto andava ben oltre la semplice attrazione, lui era eccessivamente attratto da quell’uomo, molto più di quanto avesse mai sperimentato in vita sua. Ma non era l’unico problema. Avery Adams lo confondeva, lo faceva sentire insicuro e lo ammutoliva. La calma sulla quale faceva sempre affidamento sembrava sparire lasciandolo in un fascio di nervi borbottante.

Avery mette in atto un corteggiamento in piena regola e Kane non può che capitolare davanti al fascino, all’attenzione e al romanticismo di quell’uomo capace di togliergli il fiato.

 

Era così attratto fisicamente da Avery che faceva male. Ma ancora di più, era esterrefatto da come quell’uomo sembrasse notare ogni minimo dettaglio del suo orgoglio e gioia, La Bella Luna.

Il libro si apre con Avery che sta per essere operato al cuore e Kane è sconvolto e impaurito: sono passati quarant’anni da quell’incontro nel suo ristorante e l’amore che li lega è sempre indissolubile e travolgente. La loro figlia Autumn, per cercare di distrarlo dall’angoscia che lo tormenta, gli chiede di raccontarle ancora una volta il primo incontro e la vita che hanno trascorso insieme. Da qui, il passo indietro nel tempo per raccontare anni fatti d’amore, romanticismo, momenti speciali, altri dolorosi, ma sempre insieme, legati da un amore che affonda le sue radici nel legame di anime e corpi che li vede saldati insieme. La narrazione è un susseguirsi di avvenimenti, salti temporali, di momenti hot che sono tanti, a testimonianza di una passione che non si è mai affievolita nel tempo. La scrittura è semplice, coinvolgente, fatta di dolcezza e passione, per un istant love che è più di un colpo di fulmine, è legarsi per la vita sin dal primo battito di un cuore condiviso. Una lettura molto piacevole per chi ama il romanticismo puro e assoluto in una storia d’amore che attraversa anni di vita condivisa. Commovente, delicato, come le eleganti calle che sono il simbolo dell’amore tra Avery e Kane, un legame tra anime gemelle, sempre e per sempre. 

 

Dio, quanto amava quell’uomo, da sempre. Il mondo di Avery si era ribaltato il giorno stesso in cui aveva posato gli occhi su Kane. La sua anima aveva trovato la sua metà.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio