Recensioni: serie TV e Film

Recensione: Sen Çal Kapımı – 1×37-39 – Finale di Stagione

Il duo Shelby e MariRiss torna più frizzante che mai con il finale di stagione di Sen Çal Kapımı. Quale sarà il responso finale? Lo scopriremo solo leggendo. Riepilogo degli episodi precedenti qui.

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Shelby: Finalmente sono terminate le disavventure della focosa coppia formata da Eda (Hande) e Serkan (Kerem) dopo 39 episodi Sen Çal Kapımı chiude i battenti.

Magari!!! La prima stagione è ufficialmente conclusa!

La storia d’amore degli EdSer proseguirà a giugno con nuove puntate, Mariii portami la colonia non ce la posso fare!

MariRiss: Eccomiiiiiiiiiiiii, su non svenire Shel! Respira… lentamente… Puff, puff, puff. Va meglio?

Shelby: Non so cosa mi sia preso, per un attimo ho creduto che fosse finita davvero. Mi viene da piangere pensando a cosa ci aspetta con questi sceneggiatori che, ribadisco, fanno uso di sostanze belle potenti.

MariRiss: È il MaiNaJoie per uommene e femmene Shel 🤣 Eau de Sfighess per sceneggiatori turchi.

Shelby: Dopo la non sconcertante scoperta del colpevole della morte dei genitori di Eda, il ritorno della nonna, la perdita di memoria di Serkan, Selin e Deniz che hanno cercato di farli separare con finti/veri matrimoni.

MariRiss: Da dimenticare!

SCK - episodi 37-39

Shelby: L’ultimo disperato tentativo di Selin è far credere a tutti che il figlio che ha in grembo è di Serkan. L’uomo manco senza memoria l’ha sfiorata, difficile credere che l’abbia messa incinta. A meno che non stia per partorire il nuovo Messia. 🤣

MariRiss: Beh, ammettiamolo però Shel, nonostante Serpin sia una schifezza ambulante che meritava di finire malissimo, in fondo un po’ c’è da capirla. Serkan ha uno sguardo che smutanda e una voce ingravidante. Ti ricordi la scena in cui attira Eda a sé e le dice “Mesela”? Da prendimi dal pescivendolo in mezzo alle spigole. Anche a distanza eh… tanto godo lo stesso. 🤣 🤣 🤣

Shelby: Lo so Mari, Serkan farebbe eccitare persino un palo della luce.

Comunque, Selin ti dico da donna: “Se non ti vuole nemmeno quando non ricorda la donna che ama, tira fuori l’amore per te stessa e fatti una vita con qualcuno che ami e che ti ricambi. Cosa sei un pedalino?”.

Allerta spoiler: è incinta di Deniz… nooo non lo avremmo mai pensato!

MariRiss: Che poi quando avrebbero copulato non si capisce bene. Deve avere poteri paranormali anche Deniz.

Shelby: Concluso questo patetico siparietto, i due finalmente possono stare insieme.

SCK - episodi 37-39

Tuttavia, siamo in una dizi, quindi il mai una gioia sta sempre lì.

Serkan, dopo che si è sentito male in aeroporto per impedire a Eda di partire per New York, scopre che ha un tumore al cervello. Non ho parole!

MariRiss: Buongiorno tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, amica della mia malinconiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Shelby: Gli sceneggiatori sono degli emeriti cretini, non c’è spiegazione. Serkan è ipocondriaco, si controlla ogni giorno, ha avuto un incidente in seguito al quale ha perso la memoria e nessuno si è accorto che aveva un tumore. Come nel film Harry ti presento Sally: “Prendo quello che hanno ordinato i signori”!

MariRiss: Gli fanno pure preparare un’orribile pizza piena di schifezze che lui gnaaaaaaaaaaaaaaaam mangia dalle manine di Eda sua. Quando ho visto quell’orrore mi è salito il Joe Bastianich di Crozza: Se mio cane vede questo, chiama suoi amici cani e organizza piscia party sopra tua pizza!

Shelby: Aggiungerei a questa imitazione: Vuoi che muoro! 🤣 🤣 🤣

Il nostro eroe romantico nasconde la sua malattia e decide di passare il tempo che gli resta con la sua dolce Eda. Partiranno con un caravan (hanno pensato pure di copiare Nomadland, film vincitore degli ultimi Oscar, poveri noi!!!) per starsene in santa pace senza nessuno tra i piedi. Eda troverà i referti medici e fine della prima stagione. Caspita che finale di merda! Forse nella seconda stagione arriverà l’Armageddon.

SCK - episodi 37-39

Vi ho risparmiato le scenette sciocche e che non aggiungono nulla alla storia.

MariRiss: Troppo buona Shel 💗. DiabolRiss invece non vi risparmia Fenici 😈 e vi regala il momento più trash di queste ultime puntate: la regina di schifo soap che fa di tutto per girare una scena d’amore con Serkan e che cerca di accaparrarselo ipnotizzando Eda e ondeggiando una catenina a mò di pendolo. Ma chi sei il Giucas Casella dei camper?

Tra l’altro quella cessa è pure l’attrice preferita della zia di Eda. E te pareva! A chi poteva piacere se non a quella rincorimba 🤣

Shelby: Oltre a questa scena orribile, vogliamo parlare di loro due che in versione: La signora in Giallo Made in Turchia vanno a caccia di un assassino? Evidentemente giocare a Cluedo è troppo noioso!

Considerazioni finali sulla prima stagione di Sen Çal Kapımı. 

Shelby: Sen Çal Kapımı, iniziata la scorsa estate, era una commedia romantica, poi col tempo è digievoluta in un polpettone drammatico dove ai protagonisti sono successe le cose più assurde.

Gli sceneggiatori hanno scopiazzato da ogni serie o film possibile e inimmaginabile. La freschezza iniziale ha ceduto presto il posto alla banalità.

MariRiss: Se non altro in questo caso ci hanno risparmiato l’uomo alfa cavernicolo con la clava in mano che chiude la sua donna a chiave. Anche se Kerem coperto solo da una foglia di fico non mi dispiacerebbe.

Shelby: Non farmi fare pensieri impuri su Kerem! 😊

L’incontro tra i due mi era piaciuto molto, così come il finto fidanzamento che li ha fatti innamorare. Ciò che ha reso la storia bella e dolce è l’alchimia tra Kerem e Hande che sono diventati una coppia anche nella vita vera.

MariRiss: Davvero bellissimi. 😊

Shelby: Purtroppo, gli altri personaggi e le situazioni create nel corso della serie hanno finito per annoiarmi e a volte infastidirmi. La Palma d’Oro al personaggio più fastidioso va a Erdem.

MariRiss: Erdem è quello che più mi sta sugli zebedei. Un personaggio più imbecille non potevano crearlo. Forse volevano replicare una figura comica come quella di Cey Cey di EK. Fallendo miseramente. Cey Cey è unico nel suo genere.

Shelby: Abbiamo sempre la classica dinamica dove lui all’inizio è antipatico come una molletta sui gioielli di famiglia, arriva lei -diversa dalle altre- che fa uscire la parte migliore di lui, nasce il grande amore ostacolato da ogni calamità umana o naturale che sia e ciliegina sulla torta un matrimonio e un numero imprecisato di bambini. Fine!

MariRiss: Ci manca solo una sparatoria e un sequestro di persona e le abbiamo viste tutte.

Shelby: Mari la sparatoria o uno dei due che sta per schiattare arriverà nella seconda stagione, sono convinta.

Renzo e Lucia hanno faticato meno a coronare il loro amore.

Gli altri personaggi? Perché, ci sono? Mi sembrava di udire voci fastidiose e vedere qualche ombra fare cose.

Spero che la seconda stagione ritrovi il brio dei primi episodi altrimenti hanno davvero buttato nel gabinetto una storia davvero molto bella.

MariRiss: Squashhhhhhhhhhhhhhhhh… hai sentito? Agli sceneggiatori è caduto il copione nello scarico. 🤣

Shelby: Mi sembrava di aver sentito un rumore strano. 🤣

Se siete curiose di conoscere il grande amore degli EdSer tranquille perché a giugno arriverà in Italia con il titolo Love is in the Air.

Visto il trash in cui Sen Çal Kapımı è caduto miseramente, alla prima stagione diamo un…rullo di tamburi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio