Recensione: Senza paura. Reckless di Elsie Silver
Serie: Chestnut Spring Series vol.4
Serie: Chestnut Spring Series vol.4
Autrice: Elsie Silver
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 16 gennaio 2024
La serie Chestnut Spring è composta da:
- Senza Regole. Flawless —–> Recensione
- Senza limiti. Heartless
- Senza Rimorso. Powerless —–> Recensione
- Senza Paura. Reckless
- Hopeless (inedito in Italia)
«Elsie Silver è una vera rivelazione!»
Ali Hazelwood
Cowboy affascinante e irresponsabile, Theo Silva è il classico ragazzo da cui è meglio stare alla larga. Lo sa bene Winter, che ha passato la vita intera a tenere sotto controllo tutto, emozioni incluse, e si sta lasciando alle spalle un matrimonio tossico con un uomo che le impediva di essere sé stessa. Per lei Theo è una tentazione travolgente e la garanzia di farsi spezzare il cuore. Ci prova a tenerlo a distanza, ma Theo è tenace e non si lascia scoraggiare dal suo atteggiamento freddo e scostante. Così, Winter getta ogni cautela al vento e decide per una volta di seguire il suo cuore in una notte di passione favolosa, nonché irripetibile. Una notte che dovrà rimanere un segreto. Se non fosse che, si sa, i segreti sono fatti per essere svelati…
Una storia d’amore appassionata ed emozionante, che fa sognare.
Un cowboy seducente e inaffidabile.
Una ragazza con mille cicatrici sul cuore.
«Io ti vivo. Come se ti vedessi ovunque, tu fossi in ogni cosa. Il nostro legame va oltre la sfera fisica».
Ed eccoci al quarto volume della serie “Chestnut Spring” di Elsie Silver edita Newton Compton, Senza paura. Reckless.
I protagonisti di questo romanzo sono Theo Silva, cowboy figlio d’arte, affascinante e sfacciato playboy, e Winter, la sorella maggiore un po’ “algida” di Summer, che ha sempre avuto una vita ordinata, schematica, dove le emozioni non hanno mai avuto né spazio né importanza.
Ma, adesso che Winter è venuta a conoscenza della relazione segreta che in passato il marito medico ha avuto con sua sorella dopo la malattia, non riesce proprio a far finta di niente e a continuare la sua vita “perfetta”, così decide di chiedere il divorzio.
Quando tutte le possibilità si riaprono, però, Theo diventa una tentazione pericolosa a cui potrebbe non essere in grado di resistere; d’altra parte, lui sa essere tenace e non si arrenderà davanti alla reticenza della dottoressa di ghiaccio che sembra sempre così impassibile, tranne quando si guarda le unghie.
Basterà una sola e irripetibile notte da mantenere segreta a soddisfare la curiosità e l’attrazione che provano a vicenda? O sarà solo il punto di partenza di un’incredibile storia di passione, amore e voglia di riscatto?
Ancora una volta, l’autrice stupisce per lo stile brillante e maturo con cui affronta temi talvolta delicati.
La caratterizzazione dei personaggi è completa e ben riuscita, l’integrazione con i personaggi secondari è sempre in grado di strappare un sorriso e il mio amato doppio pov (punto di vista) in prima persona, permette al lettore di identificarsi con le loro emozioni.
Nota particolare per le scene spicy di questa serie che si confermano originali e coinvolgenti, piene di passione ma anche di profondità, regalando un tocco speciale alla storia.
Inoltre, rimango sempre più ansiosa di leggere la storia di Beau.