Serie: Chestnut Spring #1
Autore: Elsie Silver
Genere: sport romance
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione:13 Giugno 2023
La serie Chestnut Spring è composta da:
- Senza Regole. Flawless
- Senza limiti. Heartless
- Senza Rimorso. Powerless —–> Recensione
- Senza Paura. Reckless
Rhett è il campione in carica di bull riding, lo sport da competizione in cui si cavalcano tori infuriati provando a non rompersi l’osso del collo.
Ha vinto tutti i premi che contano, ha un coraggio da leoni e il corpo di una divinità: tutto quello che serve per entrare nella storia. O almeno, questo era lo scenario prima che uno scandalo lo travolgesse, convincendo il suo agente, Kip Hamilton, ad allontanarlo dai riflettori per ripulire la sua immagine. Il difficile compito di vigilare su di lui per controllare che righi dritto viene affidato a Summer, figlia prediletta di Kip e suo “soldato” più fidato. C’è solo un problema: oltre a essere inflessibile e insopportabile, Summer è terribilmente sexy. Una cosa è certa: possono tenere Rhett lontano dall’arena, ma non dalla voglia di divertirsi. Anche a costo di infrangere qualche regola…
Senza Regole. Flawless è il primo volume, autoconclusivo, della serie Chestnut Spring di Elsie Silver edita Newton Compton.
In questo sport romance i protagonisti sono Rhett, bull rider di success travolto da uno scandalo che rischia di fargli perdere credibilità e parecchi sponsor, e Summer, l’adorata figlia del suo agente Kip, che ha il compito di fargli da “babysitter” fino a quando le acque si calmeranno.
Nemmeno a dirlo, l’attrazione tra i due è istantanea tanto quanto la diffidenza; confesso che all’inizio questo romanzo non mi ha conquistata ma sono andata avanti con la speranza che migliorasse. Per fortuna il mio desiderio si è realizzato quando la convivenza tra i due si è fatta interessante e, soprattutto, infuocata.
Il doppio pov (punto di vista) alternato in prima persona permette al lettore di identificarsi con i protagonisti e di comprendere meglio reazioni e comportamenti.
Per quanto riguarda le scene spicy, il romanzo è uno slow burn, ma quando i due si lasciano andare fanno fuoco e fiamme e, preparatevi, il tutto è parecchio esplicito.
La trama è ben costruita, si arricchisce di dettagli con il progredire della storia e i loro continui battibecchi sono frizzanti e divertenti.
La caratterizzazione dei personaggi è molto buona, mi è piaciuta molto Summer, forse più di Rhett, sebbene abbia apprezzato alcuni dei suoi tratti, in particolare quando si trova insieme ai suoi fratelli. A questo proposito, sono molto curiosa di leggere le storie degli altri fratelli Eaton.
È un romanzo che consiglio, nonostante non possa promuoverlo a pieni voti a causa di un inizio lento e i refusi che rallentano il ritmo di lettura.