Recensione Serie Tv – And Just Like That – 01×03
“WHEN IN ROME…”
Dopo il funerale di Mr.Big arriva il momento di leggere il suo testamento, dove si scopre che ha lasciato una grossa somma alla ex moglie. Nel frattempo Charlotte è preoccupata per la figlia Rose, ma anche per Miranda e il suo eccesso di alcool.
Puntata singola, meno fatti. In pratica c’è poco da commentare, ma se non altro sembrerebbe che la serie stia prendendo ufficialmente il via!
Iniziamo con il dire che gli avvenimenti dei precedenti episodi sono stati inaspettati, tristi e (aggiungerei) un grosso fallimento per tutti gli affezionati della serie, ma possiamo farci poco o niente. La delusione per la morte di John viene offuscata dalla sorpresa. Sì, avete capito bene; e non mi riferisco solo alla sua dipartita, ma anche alla lettura del testamento. Perché, aprite bene le orecchie, il caro Mr. Big ha lasciato un milione di dollari alla ex moglie, Natasha, senza, però, spiegarne il motivo, così Carrie cerca in tutti i modi di mettersi in contatto con la donna.
In effetti, fossi stata in lei, anch’io avrei dato di matto! Ho iniziato a pensare che avessero un figlio segreto o qualcosa del genere… invece salta fuori che persino la diretta interessata non conosce la ragione di tutto quel lascito. Magari, si era semplicemente dimenticato di aggiornare il documento dopo il divorzio?
Lasciando da parte la Bradshaw, che si è comunque dimostrata il fulcro di tutto l’episodio, passiamo a Charlotte alle prese con Rose, che le dichiara di non sentirsi una ragazza. O meglio, non si identifica nel genere femminile. La vediamo confrontarsi con Anthony, che però non è molto d’aiuto… devo dire che rispetto alla York del passato, sono rimasta abbastanza contenta nel vedere la sua reazione alle parole della figlia: non ha dato molto di matto, anzi, l’ha presa sul serio e sembrerebbe voler capire al meglio come relazionarcisi. Non è poco.
Charlotte sembra essere anche l’unica ad accorgersi del problema alcolico di Miranda. In effetti la donna in queste tre puntate ha bevuto parecchio e gira con dei mini-size di alcolici nello zaino. Quando la mora ne parla con Carrie, che generalizza un po’ il problema, ci sono rimasta male, avrei apprezzato più attenzione da parte della recente vedova.
Miranda sembra essere in un periodo molto confuso della sua vita, ed è evidente anche dalla sua recente attrazione per Che Diaz (Sara Ramirez aka Callieope Torres in Grey’s Anatomy), tant’è che c’è persino un bacio. Sono mooolto, mooolto sconvolta e senza parole! Cioè, e Steve? Arrivate a cinquant’anni bisogna sperimentare cose nuove per forza? Anche questa è quindi una crisi di mezz’età? Giuro, non so proprio cosa dire in merito, non ho una spiegazione razionale! Se non altro tutti questi interrogativi mantengono alta la curiosità per la nuova serie!