Recensione Serie Tv – Legacies – 04×07
Ben trovate, care Fenici! I nostri fan di Legacies saranno sicuramente con il fiato sospeso date le ultime novità! Vi accontento subito regalandovi qualche piccolo frammento di trama.
Dopo gli ultimi eventi Lizzie sta facendo terapia nella dimensione scatola per trovare la risposta a molte delle domande rimaste in sospeso su suo padre e sulle sue reali intenzioni. Nel frattempo la super squadra continua a non mollare. La sua intenzione (tanto per cambiare) è riportare Hope a casa. Avrebbero trovato un escamotage basandosi su un evento del passato capitato alla mamma delle gemelle, ma non tutti sono certi della riuscita del piano, che si sarebbe basato sul causare alla loro amica una forte emozione legata a ricordi significativi. Nel frattempo Kaleb è a caccia di mostri e non è solo. L’alpha dei lupi mannari infatti lo raggiunge offrendo il suo aiuto. Intanto Cloe, da sola con la sua coscienza, è piena di dubbi. Ha scoperto il modo per fermare Hope: un albero avrebbe il potere di neutralizzare il tribido. Stavolta non vuole compiere passi falsi e tiene l’informazione per sé. M.G. con Josie e il resto del gruppo sorprendono Hope nell’armeria del preside. La loro ex compagna è intenzionata a fare incetta di risorse per affrontare l’organizzazione che pare sia dietro a molte delle loro disgrazie. Intima loro di consegnare l’armamentario senza fare storie, altrimenti non avranno salva la pelle. Per il gruppo sarà l’occasione buona di mettere in pratica il loro piano, o di provarci per lo meno.
Una puntata di transizione. Ognuno di loro è fermo su una posizione, facendo i conti con la propria coscienza. Nessuno brilla in modo particolare, ma vengono a galla tutte le spaccature del gruppo. Ora che Hope non è più con loro e il preside se ne è andato, i ragazzi sembrano alla deriva. M.G. e Josie si danno da fare per mantenere la scuola in piedi e anche Kaleb fa del suo meglio, lottando con i suoi sensi di colpa e la natura draconica che preme per venire fuori. Ritorna un po’ il kitsch che ha banalizzato alcuni episodi. Un peccato, perché la serie potrebbe dare davvero tanto, ma spesso vengono bruciati punti di snodo della trama che invece avrebbero esaltato la trasmissione, liquidando i passaggi in quattro e quattrotto, dando invece più spazio a sezioni di storia con relativa importanza.
Che dire, noi aspettiamo con curiosità di vedere dove ci porterà questa nuova fase, che sta assumendo sfumature più gialle e crime.
Vi auguro buona visione! A presto, mie Fenici!