Recensione Serie Tv – L’estate in cui imparammo a volare – Stagioni 1 e 2 Completa
Bentornate mie care fenici.
Oggi vi parlo di una serie tv che ho scoperto per puro caso: L’estate in cui imparammo a volare.
È composta da due stagioni e potete trovarla sulla piattaforma di Netflix.
Tratta del romanzo di Kristin Hannah, “Firefly”, è un vero e proprio inno all’amicizia e se cercate qualcosa di semplice e a tratti commovente questa serie fa per voi.
Parla, infatti, dell’amicizia forte, sincera e duratura delle due protagoniste, Tully e Kate, tanto diverse ma allo stesso tempo tanto simili. Tully, adolescente ribelle che vive con la mamma figlia dei fiori e quasi sempre fatta, non conosce il padre e quindi cresce praticamente da sola. Kate, invece, è una studentessa modello che appartiene a una famiglia fortemente legata ai valori tradizionali cattolici.
Quando si conoscono a scuola i loro caratteri diversi si fondono creando un’amicizia che le legherà e che le accompagnerà per tutte le fasi più importanti della loro vita. Kate, molto insicura di sé, coglie subito in Tully quel senso di leggerezza e libertà che in lei fa fatica ad emergere. Tully, invece, vede nell’amica quel senso di famiglia e di solidità su cui non ha mai potuto contare.
Una volta cresciute le due donne affronteranno assieme situazioni diverse. Tully, diventa una donna di successo sempre sotto i riflettori ma con una vita sentimentale molto complicata. Kate, invece, dovrà affrontare un divorzio e stare dietro ai capricci della figlia Mara.
Quello che si nota subito sono i salti temporali, infatti, in ogni puntata la storia viene raccontata dipingendo le due protagoniste in tre momenti della loro esistenza: adolescenti molto giovani, ragazze all’inizio della loro carriera e alla scoperta del mondo e infine donne adulte dei giorni nostri.
Tully e Kate si dimostrano donne realistiche, umane e senza eroismo, ed è per questo che mi piacciono molto, perché penso che tutte noi potremmo essere come loro e vivere le stesse esperienze.
Più si va avanti con le puntate e più ci si rende conto che l’amicizia tra le due donne sembra quasi una storia d’amore, bella, a tratti molto complicata ma sincera che coinvolge il pubblico.
Una serie leggera, briosa, divertente e a tratti drammatica.
Il mio voto è 5 su 5
Ora si aspetta la terza stagione e speriamo che Tully e Kate continuino ad essere amiche sincere.
Un saluto dalla vostra Ziaepy