Recensione serie TV: Sissi atto 2°
Finalmente è arrivata la nuova stagione di Sissi.
⇒Qui trovate la recensione alla prima stagione⇐
Che dire, faccio parte delle pochissime persone che lo scorso anno hanno apprezzato la serie, nonostante sia ben lontana dalla realtà e da quella fiabesca con Romy Schneider.
In questa stagione continuano a esserci tante imprecisioni (per cui, chi la vuole vedere e preferirebbe un documentario guardi il secondo così non soffre!).
Franz e Sissi ormai sono una coppia sposata da diversi anni, lei dopo la morte della primogenita inizia a soffrire di crisi depressive, la vita di corte le va stretta, sogna la spensieratezza della campagna e, per questo motivo, apprezza molto l’essere mandata in Ungheria a casa del conte Andrassy, anche se il suo compito (su ordine di Franz) è quello di convincere l’Ungheria a rafforzare l’alleanza con l’Austria. Durante la sua permanenza lì, Sissi viene rapita dagli estremisti ungheresi e tenuta in ostaggio assieme al Conte, e questo scatena la gelosia di Franz, che sempre più innamorato della moglie cerca in tutti i modi di rinnovare il loro desiderio e l’amore di coppia oltre a elevarla (almeno nel privato) a consigliere; infatti il bell’imperatore tiene sempre in considerazione ogni consiglio politico dato dall’imperatrice.
Basta! Non vi dico nulla di quello che accade perché se non avete visto le puntate potete approfittare dello streaming di canale 5 ⇒qui⇐
(cavoli siete pure fortunati a non dovervi sorbire la pubblicità infinita che è stata fatta).
Posso assolutamente dire che la serie meriterebbe 4 stelline (ricordate che la valutazione arriva a un massimo di 5), ma il punto che mancava per arrivare al voto pieno lo guadagna grazie alla recitazione degli attori, tutti veramente molto bravi nel ruolo interpretato.
Un consiglio: guardatela con molta spensieratezza senza fare paragoni e sarete pienamente soddisfatti.
Attualmente non sappiamo se la terza stagione (sinceramente spero di si ) si farà ma per ora, RTL non ha ancora rinnovato la serie tv. Il materiale su Sisi e Franz è veramente tanto, che si potrebbero realizzare nuovi episodi, ma molto dipenderà dall’accoglienza del pubblico della seconda stagione.