Recensioni: serie TV e Film

Recensione Serie Tv: Spartacus – Prima Stagione –

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Spartacus prima stagione”, solo con queste tre parole la maggior parte degli amanti delle serie tv sa già che oggi vi parlerò di un cult.

Spartacus è uno dei telefilm più amati degli ultimi tempi, (e non solo per gli ormoni che scatena nelle donne!).

Questa serie tv, andata in onda la prima volta nel 2010, ha come interprete principale l’attore australiano Andy Whitfield, bellissimo e imponente, che ha il ruolo del gladiatore.

Purtroppo a causa di problemi di salute, ha potuto girare solo la prima stagione, infatti durante alcuni esami di accertamento, i medici hanno diagnosticato al ragazzo un tumore che l’ha fatto morire in brevissimo tempo.

La particolarità di questa serie è che per la prima volta viene trasmessa sul canale privato della Starz, e dopo solo una puntata vengono subito ordinati i sequel.

Inoltre, per quanto riguarda le scene di sesso (ne sono presenti molte tra cui diverse  LGBT e di violenza) vengono trasmesse due versioni: l’integrale (quella che ho visto io) e la censurata.

Il telefilm è ambientato a Capua nel 79 D.C.

Spartacus è un Trace di cui non sapremo mai il nome, ma che ricopre un ruolo rilevante all’interno della popolazione; dopo una battaglia in cui uccide, e fa uccidere, dei tribuni dell’esercito di Claudio Glabro (colui che per due stagioni diventerà il suo acerrimo nemico), quest’ultimo, per vendicarsi, lo fa prigioniero e lo divide dall’amore della sua vita: Sura.

Mai donna fu più amata di Sura. Il suo uomo è stato capace di smuovere il mondo per trovarla, fino alla sua morte, e sarà l’unica che amerà davvero, nonostante la sua mancata castità.

Portato da Glabro a Capua come schiavo, Spartacus verrà poi condotto nella casa di Batiato dove verrà istruito come Gladiatore assieme all’eroe di Capua: Crisso (lo schiavo Gallo che abbiamo conosciuto nel prequel) e dove servirà, su richiesta della padrona, come schiavo del sesso.

(Beh… bello è bello e sicuramente i sui occhi e i suoi addominali hanno attirato molti sguardi… ma cosa avete capito? Parlo della serie tv! Noi siamo andate oltre… e quando lo vediamo sbaviamo come un boxer davanti al cibo 😂).

All’inizio tra Spartacus e Crisso non corre buon sangue, il Gallo ha paura di essere spodestato e non si tira di certo indietro per dimostrare in tutti i modi di essere superiore al Trace, ma Spartacus sa che nel caso diventasse campione di Capua, avrà i soldi per cercare la sua amata.

Nel giro di poco tempo Spartacus diventa l’eroe di Capua, e convince quel verme schifoso di Batiato a trovargli la moglie e a portargliela; ma il viscido uomo fa assassinare Sura per non perdere il suo campione, e il povero ragazzo può solo abbracciare il corpo morente della sua amata.

Questo gesto costerà moltissimo alla casa di Batiato. Spartacus, capito l’inganno, con l’aiuto di tutti i gladiatori ucciderà i romani presenti a una festa d’esibizione di Batiato, e inizierà una rivolta assieme ai suoi uomini per diventare liberi.

Assolutamente una serie da non perdere e da guardare senza censure.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio