Recensione: “Seta e ombre” di Lauren Landish
Buongiorno Fenici oggi la nostra Dasys ha recensito per noi il libro “Seta e ombre” di Lauren Landish
Salve Fenici!!!
Norma Blackstone è una ragazza intelligente e senza peli sulla lingua, che studia giornalismo all’università. Un giorno riceve l’incarico di fare da tutor a Zach Knight, stella nascente della squadra universitaria di football, bello e sicuro di sé. Dovrà farlo però sotto copertura, fingendo di essere la sua fidanzata.
Tra i due scatta subito una forte attrazione e infatti i loro incontri in biblioteca non avranno come unico fine lo studio! Nel frattempo Zach si è fatto un nemico subdolo che è disposto a tutto, anche a usare Norma come una pedina, pur di rovinarlo, sia sul campo da gioco sia nella vita privata.
Questo libro purtroppo non mi ha trasmesso emozioni; non so se sia stato a causa della trama poco originale, ma non mi ha coinvolta.
L’autrice, Lauren Landish, ha voluto dare maggior spazio alle scene erotiche piuttosto che farci capire gli stati d’animo dei protagonisti, non che non si intuiscano, sia chiaro, ma non approfondisce i personaggi, come se non volesse farci empatizzare con loro. La velocità eccessiva con la quale i due protagonisti decidono di fare anche sesso nella biblioteca, bruciando quindi ogni minima tappa, porta seriamente a pensare che l’unico obiettivo del libro sia descrivere la parte erotica e così, il racconto perde di fascino e magia.
Rimane comunque una lettura scorrevole, piacevole e poco impegnativa, ideale sotto l’ombrellone.
Buona lettura!!!