Recensione libri

Recensione: Sfida d’amore di Jessica Meloni

Titolo: Sfida d’amore

Autore: Jessica Meloni

Genere: Sport romance

Editore: Self publishing

Data di publicazione: 6 agosto 2024

Eta di lettura consigliata: 16+

 

«Sei come l’adrenalina che mi dona il basket: ho il cuore in gola, le mani sudate, gli occhi guardano solo le tue labbra come se fossero il canestro della vita. Tu mi fai sentire così.»

Resistere solo per sei mesi. Questo è il mantra di Victoria A. Blackburn, mentre varca le porte del Linwood College, a Baltimora. Finalmente è libera dalla propria famiglia, aristocratica e opprimente, e può raggiungere il suo obiettivo: laurearsi in arte ed economia e trovare il proprio posto nel mondo.

Non aveva previsto, però, di imbattersi letteralmente in un ragazzo a petto nudo, sfacciato e senza peli sulla lingua.
Lui è Travis Thorn, l’affascinante playmaker dei Baltimore Blue Knights, noto per la sua fama di rubacuori e astro nascente del basket.

Victoria e Travis sono agli antipodi.
Lei, la nuova arrivata misteriosa.
Lui, la stella del college.
Lei ha tutto, tranne la libertà.
Lui non ha niente, tranne sé stesso.

Due persone destinate a non incontrarsi mai si ritrovano nello stesso college, vittime di un intransigente professore che li obbligherà a collaborare.
L’attrazione scocca come una scintilla: è immediata e irresistibile.
Divora ogni cosa, ogni ragione, ogni legge esistente.

Perché se il loro stuzzicarsi è elettrizzante, innamorarsi e lasciarsi andare sarà la vera sfida.

Riusciranno a vincere la loro sfida con l’amore?

 

 

Ciao Fenici! Sono contentissima di parlarvi del nuovo libro di Jessica Meloni, il suo primo sport romance e anche il mio. Lo ammetto, ero un po’ scettica in principio perché questo trope non mi ha mai attirato, ma la curiosità ha avuto la meglio.

Victoria Blackburn, ragazza dalle origini nobili porta appunto, sulle spalle, un cognome pesante, quasi opprimente per lei. Il paparino Blackburn a causa di una ribellione della figlia la spedisce a finire gli ultimi mesi di scuola al Linwood College a Baltimora dove conosce Lacie Thorn, ragazza solare e genuina e Travis Thorn, tutto muscoli, cervello e simpatia. 

Tra partite di basket e mostre d’arte, Travis e Victoria si avvicinano e si scoprono a vicenda, in tutti i sensi, e comprendono che oltre le loro corazze sono simili e che l’apparenza il più delle volte inganna. 

Mi ha colpito molto il personaggio di Vicky: così chiusa e impacciata riesce ad avere un cambiamento significativo, riesce a liberarsi dalle regole di bon ton e galateo che le hanno sempre insegnato, grazie anche all’aiuto della sua amica Lacie e di Travis. 

Una delle mie scene preferite? Diciamo che quella dell’hamburger è la cosa più dolce che potessi leggere, o forse no… ma quello non ve lo spoilero.

I baci che ci scambiamo modificano il corso degli eventi e trasformano le perosne. Per questo non mi sono mai affezionato a nessun prima di te: perché era facile catalogare i baci tiepidi niente i che. Ma con te non posso farlo perché mentire.

La Meloni è stata bravissima a descrivere e paragonare l’emozione e la passione che prova Travis giocando a Basket, ai sentimenti che sente per Victoria. Mi ha fatto scendere una lacrimuccia. 

La scrittura è semplice e scorrevole, nelle scene in cui giocano a basket il ritmo è trottante e il sentimento d’amore che traspare pagina dopo pagina vi farà sognare … Insomma un libro da non perdere!

Approvato!

 

Hot 🔥 | Scene di sesso ben descritte
Sentimento ❤️ | Vi scapperà anche una lacrimuccia 
Violenza ⚔️ | Assente

 

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio