Serie: I Regni dell’Ombra #1 Autrice: Brenda K. Davies Genere: Fantasy, YA Editore: Queen Edizioni Data di pubblicazione: 17 maggio 2024 La serie I Regni dell’Ombra è composta da:
Quando arriva l’invito per l’Imbrunire, Lexi non riesce a credere che lei, per metà vampira, sia stata invitata ad accedere al regno dei Fae oscuri.
Dopo l’incontro con Cole, principe dei Fae oscuri, non può dimenticare tanto facilmente quel suo primo viaggio in un Regno d’Ombra.
Fresco della guerra che ha devastato il dominio dei mortali e distrutto la sua famiglia, Cole è in lotta per ricomporre i pezzi della sua vita. Si è sempre identificato di più con la sua parte di Fae oscuro, ma quando la presenza di Lexi risveglia la sua metà licantropa, non riesce a resistere all’attrazione per lei.
Quando la tensione ostile tra i diversi immortali esplode, Lexi fugge dall’Imbrunire verso il dominio dei mortali. Una volta a casa, è sicura che non rivedrà mai più Cole. Poi, però, la tragedia colpisce e si scopre nel torto. Lexi non è in grado di respingere Cole… anche se, aiutandolo, mette sé stessa in pericolo.
Il loro amore crescente sopravviverà alla crudeltà dei Regni d’Ombra o saranno loro i prossimi a cadere?
Bentornate Fenici!
Oggi vi parlerò di una storia che poteva avere un ottimo potenziale ma che si è rivelata, invece, già letta e riletta.
Elexiandra è una ragazza per metà umana e metà vampira che vive sulla Terra con la zia, una mezza strega. In questo mondo esistono i Reami dell’Ombra e ogni dominio appartiene a una razza sovrannaturale. I più forti e temuti sono i Fae Oscuri (che novità! direte voi), ma nel regno dei Fae il loro re Tove ha figli ibridi con altre specie e il più potente è Cole, un mezzo licantropo.
Una guerra è appena finita e il Signore Oscuro (ok, forse questa novità mi ha incuriosita) ha fatto terra bruciata, nel vero senso della parola, dato che ha usato i draghi per piegare le popolazioni restie al suo comando.
C’è la storia d’amore proibita con l’ingenua ragazza, Lexi (l’avrei volentieri presa a calci) che si innamora del bello di turno Cole, che la vuole per sé e che deve lottare con le sue due parti, il Fae che vuole nutrirsi di sesso – un po’ come i Succubi – e il lupo che invece la riconosce subito come compagna.
Abbiamo, inoltre, un vampiro che continua a dire che Lexi sarà sua, un viscido pezzo di merda che come un tarlo rompe le scatole ogni volta, c’è poi la zia strega che forse vede più in là dei due giovani, e ancora il background di una terra martoriata da una guerra finita e che non riesce a rialzarsi e, infine, esseri immortali che girano tranquillamente tra gli umani senza nessun tipo di problema.
Anche se i capitoli sono corti questo libro mi è sembrato di una lunghezza infinita perché l’autrice gira troppo intorno ai concetti senza, tuttavia, essere mai esaustiva e, in più ho trovato la storia piuttosto convenzionale dove la lei di turno si innamora del bad boy grande, grosso e cattivo ma dal cuore d’oro.
Concludendo, il finale mi ha lasciata un po’, come dire, senza parole nel senso che mi è sembrato troppo affrettato come se l’autrice, dopo essersi dilungata in precedenza, avesse scritto una chiusura sbrigativa. Adesso, però, voglio sapere come va a finire.
Consigliato se amate il genere YA in un fantasy che non aggiunge molto a questa categoria di libri.
Alla prossima.
Un saluto dalla vostra Mal