Recensione: SHALLOW di Silvia Carbone “Serie Skull of Hell”
TITOLO: Shallow
SERIE: Skull of Hell #1
AUTORE: Silvia Carbone
GENERE: rosa contemporaneo MC
EDITORE: self publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Settembre 2020
Rispetto. Onore. Per la mia famiglia.
Fratellanza. La mia legge.
Questi sono i valori con cui sono stato cresciuto.
Agisco a sangue freddo, insensibile al dolore dei miei nemici.
Prendo e tolgo a mio piacimento.
Nulla ha importanza, vivo solo per il club.
Fino al suo arrivo.
Reese Jones è una ragazza determinata e leale.
Ma non solo, è anche bellissima.
Sono un uomo che vive nell’ambiguità e ho dei segreti.
Lei sarà la mia ossessione.
Io la sua rovina.
Mi chiamo Killian “Shallow” Hill, vicepresidente degli Skulls of Hell MC.
Vivo all’inferno.
E non ho paura.
Cinque stelle alla copertina!
Quest’uomo è tutto un programma ed è il protagonista di questo romanzo; Killian Hill, detto Shallow, è il vicepresidente dei Skulls of Hell MC, una banda di motociclisti di Raleigh, una cittadina alle porte di Charlotte.
Fratellanza, onore e rispetto sono i principi su cui si basa la famiglia degli Skulls.
In realtà la banda si occupa di traffici illeciti: droga, armi, un ambientino non proprio tranquillo in cui portare la propria sorellina di diciassette anni.
Cosa che è costretto a fare Jaylen quando, dopo la morte dei suoi genitori, la sua unica sorella, Reese, rimane sola al mondo.
Dopo sette anni di lontananza finalmente i due fratelli sono insieme e lui può occuparsi di lei.
Killian è contrario a far rimanere Reese al chapter degli Skulls e così fa di tutto per contrastarla.
Ma lei non è la ragazzina che lui pensa che sia. La sua vita non è stata per niente facile, ha vissuto in una roulotte e i genitori erano tossici e sempre ubriachi, eppure ha sempre frequentato la scuola, diplomandosi con ottimi voti e ottenendo una borsa di studio per il college. La sistemazione con la banda di motociclisti è temporanea, per sua fortuna, e finalmente dopo le vacanze estive l’aspetta il college e quindi una sistemazione finalmente stabile per i prossimi quattro anni.
È lei la vera protagonista, per quanto mi riguarda.
A soli diciassette anni Reese è una ragazza ambiziosa e assennata che studia e lavora, nonostante non abbia mai avuto l’affetto e il sostegno di nessuno.
Dal primo istante tra lei e Killian scatta subito l’attrazione, nonostante la differenza di età.
Lui è il punto debole, l’uomo spezzato e tormentato dal ricordo della sua old lady, Victoria. L’ostacolo maggiore però è quello di non aver mai voltato pagina dopo la sua morte perché si colpevolizza di non essere riuscito a proteggerla. I Lions Fly sono la banda rivale di motociclisti colpevoli dell’accaduto e quindi acerrimi nemici. Una nuova catastrofe sembra abbattersi sugli Skulls e la resa dei conti è ormai vicina.
Tra tira e molla e, vari botta e risposta, i nostri protagonisti sono proprio una bella accoppiata! I ragazzi della banda degli Skulls sono la famiglia che Reese non ha mai avuto e poi sono tutti dei bei ragazzoni, di cui spero tratteranno gli altri libri della serie. Intanto mi ha molto incuriosita la storia tra Jaylen e Hailey, la migliore amica di Reese, e non vedo l’ora di saperne di più.
Gli equilibri all’interno della banda resteranno stabili o si incrineranno? Killian riuscirà ad allontanare gli spettri del passato guardando avanti?
Benvenute nel club degli Skulls of Hill care fenici e buona lettura!