Recensione: Snowood. Come ti Sposo a Natale – Snowood Series Vol. 2 di Nora Celino
Titolo: Snowood – Come ti sposo a Natale
Autrice: Nora Celino
Genere: Romance
Editrice: Self Publishing
Pagine: 130
Data di uscita: 03 Novembre 2021
Snowood – Come ti converto al Natale #1
Snowood – Come ti sposo a Natale #2
Per Nives Castel il gran momento è arrivato: vuole sposarsi. E non solo perché tutte le sue coetanee stanno andando all’altare, no. Ormai sta con Nolan da tre anni e non sono mai stati più felici di così, perciò…
Tuttavia, Nolan Bagott non sembra essere dello stesso avviso. Ama Nives con tutto il cuore, ma forse questo non è il momento giusto per convolare a nozze.
Complice una nuova amica e una fortunata coincidenza, Nives decide allora di fargli cambiare idea: quest’anno sarà lei a convertirlo all’idea del matrimonio.
Se solo una ex fiamma di Nolan non si mettesse in mezzo…
Snowood – Come ti sposo a Natale è la seconda rom-com della serie Snowood. Le novelle possono essere lette anche separatamente perché autoconclusive, ma la lettura in ordine cronologico è ottimale.
Ben trovate care Fenici! Non sentite anche voi l’atmosfera magica del Natale già diffondersi nell’aria? I canti gregoriani, i dolci allo zenzero, vaniglia e cannella, con qualche fiocco di neve qua e là che cerca di posarsi sui rami degli alberi agghindati di luci, colori e decorazioni.
Il paese di Snowood è proprio così, un’ode al Santo Natale e quest’anno il paese è in fermento per qualcosa di molto speciale. Volete sapere di cosa si tratta? Nolan ama il Natale in modo viscerale, tanto da riuscire a riconvertire Nives, amica d’infanzia e attuale ragazza, alla sua profonda passione per questa festa così speciale. Ormai è un po’ di tempo che stanno insieme e lei aspetta la fatidica proposta che sembra non arrivare mai.
La sua amica Lexi, fidanzata con il fratello di Nolan, ha in serbo progetti ambiziosi per i due piccioncini: riuscire a farli sposare entro Natale. Il destino ci mette lo zampino e al prestigioso Crystal Cottage, un luogo ambito per i matrimoni, si è miracolosamente liberata una data. Tutto sembra perfetto, peccato che a minare la felicità della coppia ci penserà l’arrivo di una donna dall’aria misteriosa. Riuscirà la nostra protagonista a superare le tante difficoltà e a convolare finalmente a nozze?
Divertente, intrigante e magico, questo libro racchiude l’essenza stessa del Natale con il perdono, l’amore, l’amicizia, i mercatini di Natale, mamme premurose e tanta magia.
La vita ci pone davanti a numerose difficoltà, ma con amore, passione e compassione tutto può essere affrontato nel modo migliore, ricordando che ognuno ha diritto a una seconda opportunità. Spesso si configurano davanti a noi diverse scelte e le migliori sono quelle guidate dall’amore.
I protagonisti attraversano molte difficoltà e affrontano le loro più grandi paure, lottando contro se stessi e il destino, per catturare quella felicità racchiusa nella famiglia e nelle cose più semplici.
La trama del libro è scorrevole, tanto da finirlo in poche ore. I personaggi sono ben strutturati e l’editing è veramente perfetto.
Ho adorato Nolan con le sue iniziative e il suo profondo amore per Nives, sempre pronto ad aiutarla e sostenerla in ogni occasione, anche nei momenti più difficili.
Il luogo da fiaba che fa da sfondo alla loro storia rende tutto unico.
Una romanticona come me non può non amare i libri sul Natale e questo è davvero speciale.
Buona lettura care Fenici!