Recensione libri

Recensione: Solo un bacio di Natasha Madison

Serie: Only one vol.1

Titolo: Solo un bacio

Serie: Only one vol.1

Autrice: Natasha Madison

Genere: romanzo contemporaneo

Editore: Quixote Edizioni

Data di pubblicazione: 25 gennaio 2023

Età di lettura consigliata: +18

La serie Only one è composta da:

  • Solo un bacio
  • Solo un occasione
  • Solo una notte
  • Solo un tocco

 

Ralph
Essere trasferito ai Dallas era un sogno che si avverava. Avevo tutto ciò che desideravo, non avevo mai giocato meglio, e da un momento all’altro mia moglie avrebbe partorito. Cosa sarebbe potuto andare male? Tutto. Adesso sto crescendo la nostra bambina da solo. Dopo gli allenamenti e le partite non ho nemmeno il tempo per dormire, figurarsi per aggiornare i miei social. E pensavo che non avrei mai ottenuto una seconda chance in amore.

Candace
Quando mio fratello è stato reclutato nella NHL, non aveva avuto più tempo per gestire i suoi social, così ci ho pensato io. Non avevo idea che sarebbe diventata la mia carriera. Gestivo di più di cinquanta giocatori professionisti, e non accettavo nuovi clienti. Eppure quando lui si è presentato alla mia porta con la bambina più carina del mondo, non ho potuto dirgli di no. Gli stavo solo dando una mano, ma si è trasformato in qualcosa di più. È lui l’uomo che stavo aspettando. Tutto quello che ci vuole è una carezza, una notte, un’occasione, e solo un bacio.

 

 

Quando la vita vi dona la cosa più bella al mondo e nello stesso momento vi toglie chi ve l’ha donata come vi sentireste?

Questo è il caso del nostro personaggio Ralph, un bravo giocatore di hockey, lui è il padre della piccola Ariella e la madre? Beh, la madre è morta dandola alla luce.  L’uomo si dedica anima e corpo alla sua bambina che diventa il cardine del suo mondo. Non avrebbe pensato mai e poi mai di provare un amore così profondo, invece arriva lei, quel piccolo e dolce esserino che sconvolge tutte le sue convinzioni. È uno sportivo, non ama la vita mondana, odia i social network e non parla mai del suo passato. Vive in funzione di quella piccola bambina e non ha previsto che, ricominciando a giocare, per aumentare i suoi guadagni e la sua popolarità dovrebbe avere anche degli sponsor! Si sa, se vuoi essere sponsorizzato devi essere attivo sui social e avere un vasto seguito, cosa che, ovviamente, lui non possiede.

Candace è una sognatrice, ama leggere libri romantici e desidera una famiglia con una casa grande e una staccionata bianca. Lavora nella gestione dei social network, gestisce e fa crescere le pagine dei migliori sportivi di Dallas. Sa come vendere e far amare al pubblico la persona di cui si occupa. È considerata la migliore nel suo campo ed è per questo che tutti la consigliano a Ralph.

Appena si incontrano è amore a prima vista, ma entrambi hanno un bel po’ di motivi per stare lontano l’uno dall’altra. Lui ha paura di impegnarsi, di ritrovarsi nuovamente in una relazione che non vuole, teme di tradire la memoria di Cassie e di fare un torto alla sua piccola bambina mettendosi con un’altra persona. Ci sono cose del suo passato e della sua vita, con o senza Cassie, che non ha mai raccontato a nessuno e sente il bisogno di tenerli per sé insieme a certi pensieri che ormai lo logorano dall’interno. Praticamente è un uomo che ha scritto sulla fronte “incasinato” a caratteri cubitali! Lei invece che è una ragazza totalmente indipendente, ama il suo lavoro e ha un’unica regola: non mettersi mai con un cliente, le è successo in passato e ne è uscita distrutta. Ama i bambini con tutta se stessa e quando vede Ariella se ne innamora all’istante! Ma capisce anche che suo padre, almeno all’inizio, è chiuso, riservato e non riesce a decifrarlo.

Però si sa quando la scintilla scoppia è difficile tenere a freno i propri istinti e le proprie passioni! Infatti non passa moltissimo tempo che i due iniziano a frequentarsi e poco dopo finiscono a letto.  E credetemi, ogni volta che stanno insieme potrebbero sciogliere un intero campo da hockey!

La piccola Ariella ama Candace, con lei non piange, gioca e si trova così a suo agio che le sorride sempre. Le giornate passano, i due si conoscono più profondamente e alcune cose del passato di Ralph vengono a galla ma non tutte.

La loro bolla di felicità scoppia quando lui, durante un galà, sente Candace fare un’affermazione che lo stravolge e riporta a galla paure passate e future che non riesce a gestire e così manda all’aria tutto. Riuscirà Ralph a superare i suoi timori e a non incorrere negli errori del suo passato?

Il romanzo, scritto in doppio pov (punto di vista) alternato di Ralph e Candace, è molto dolce e sensuale. Dolce per il modo in cui l’autrice Natasha Madison ha trattato la situazione del padre single e del rapporto che ha con la piccola Ariella. Sensuale perché lui e Candace fanno del sesso e dellamore pieno di sentimento e senza stupidi nomignoli. Sembra proprio una storia in cui ci si potrebbe imbattere nella vita di tutti i giorni. Buona lettura!

 


Hot🔥 | Scene di sesso ben descritte
Sentimento ❤️| Tanto amore e sentimento
Violenza ⚔️ | Nessuna scena violenta  

Valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio