Recensione: Soprattutto con te. Most of all you di Mia Sheridan
Serie: Where Love Meets Destiny Series vol.2
Serie: Where Love Meets Destiny Series vol.2
Autrice: Mia Sheridan
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 5 settembre 2023
La serie Where Love Meets Destiny Series è composta da:
- Dimmi che sarai qui. Archer’s voice vol.1
- Soprattutto con te. Most of all you vol.2
Crystal ha imparato che l’amore porta solo dolore, e che non provare nulla è decisamente più sicuro che rischiare di essere feriti ancora una volta. Così le ha insegnato la vita, suo malgrado. Per questo ha messo tra lei e il mondo una barriera per proteggersi dalle delusioni. In fondo, un cuore indurito è meglio di un cuore straziato.
Quando però entra nella sua vita Gabriel Dalton, un uomo dal passato tormentato, Crystal ne è affascinata, e crede di scorgere in lui qualcosa di buono. Un giorno alla volta, la gentilezza e le attenzioni di Gabriel sgretolano ogni sua difesa, mettendo in discussione le sue convinzioni più profonde.
Crystal e Gabriel non credevano che quella stessa vita che li aveva privati di tutto potesse offrire loro un dono così potente e inaspettato come l’amore. Ma l’amore non sempre basta, ed ecco che devono affrontare un’altra grande sfida: i sentimenti che provano l’uno per l’altra saranno abbastanza forti per resistere ai fantasmi del passato?
Dall’autrice del bestseller Dimmi che sarai qui. Archer’s Voice
I protagonisti dei romanzi di quest’autrice sono uomini e donne profondamente tormentati, reduci di vite difficili, ed esperienze negative che, attraverso l’amore, trovano l’opportunità per cambiare in meglio e risolvere i propri fantasmi interiori.
Ellie ha un passato oscuro e un’infanzia tristissima; sopravvive facendo la ballerina di lap dance in un locale squallido, mal pagata e sfruttata anche come cameriera e per arrotondare si esibisce privatamente per clienti che pagano bene.
Una sera nel locale entra Gabriel, un uomo bello e prestante, che a un fisico splendido unisce un animo nobile e una generosità infinita; questo nonostante la sua infanzia sia macchiata dalla più orrenda delle esperienze: il rapimento.
Proprio a causa di ciò egli non riesce ad avvicinare nessuna donna, poiché il contatto fisico è per lui un tormento.
Sperando di vincere questo gap pagando una donna, conosce Ellie.
Inizialmente lei lo tiene lontano e lo tratta bruscamente, ma una sera un evento terribile occorsole la costringe ad accettare l’aiuto di Gabriel.
Non vi racconterò nulla più di questo romanzo che mi ha commosso, emozionato e impressionato a lungo.
La Sheridan sa raccontare la società americana, le sue miserie e le sue contraddizioni; la sua profonda conoscenza dei sentimenti umani ne fa una narratrice d’eccezione nel panorama del romance contemporaneo.