![](https://www.romanticamentefantasy.it/wp-content/uploads/2025/02/sotto_il_suo_sguardo-780x470.jpg)
Serie: La famiglia Constella vol. 2
Autrice: Leona White
Genere: Mafia romance
Editore: Self
Data di pubblicazione: 8 dicembre 2024
La serie La famiglia Constella è composta da:
- vol.1
- Sotto il suo sguardo vol.2
Aggredita. Salvata. Innamorata…
Dell’uomo più letale della città.
Una notte. Un vicolo. Un colpo di scena incredibile.
Avrei dovuto sposare un bizzarro avvocato.
(Grazie mamma e papà. Grazie tante.)
Invece, sono stata reclamata da un adone tatuato e con diversi morti sulla coscienza.
Romeo Constella. 30 anni. Nobile mafioso.
Mi ha salvata da un destino peggiore della morte.
Ed ora mi offre protezione.
All’interno del suo mondo, ci sono solo vestiti di Gucci e sparatorie.
Il suo tocco? Pura elettricità.
Il suo bacio? Dipendenza estrema.
La sua promessa? Un vincolo assoluto.
“Nessuno ti farà più del male, bellezza.”
Tuttavia, mentre le famiglie rivali ci aggirano come squali affamati…
Mi rendo conto di non essere l’unico bersaglio facile.
Ad ogni sguardo incandescente, ad ogni carezza rubata,
Il confine tra protettore e amante svanisce poco a poco.
Finché non rimane una sola verità:
Non si tratta più solo di sopravvivenza.
Si tratta di un amore che potrebbe bruciare un impero.
O farci uccidere entrambi.
Sotto il Suo Sguardo: Dove il pericolo incontra lo sfrenato desiderio e le differenze di età fanno battere il cuore. Allacciatevi le cinture, cari lettori –questa bollente storia d’amore sulla mafia, sarà una vera e propria corsa sfrenata.
Fenici voi cosa vi aspettereste da un mafia romance? Io sicuramente tante scene forti, cruenti, sesso spinto e il bel tenebroso che trova la luce per non cadere totalmente nell’oscurità. In questo romance sono presenti? Ni.
Mi spiego meglio e andiamo con ordine perché non voglio crearvi confusione! Abbiamo Romeo (oh Romeo Romeo, perché sei tu Romeo? Scusate non potuto resistere, ma torniamo seri xD) unico figlio della famiglia Costella che ha un’anima, a detta sua (ma secondo me non tanto) oscura a cui piace fare sesso e scopare in maniera brutale e qui c’è il primo flop. Nel senso che per tutto il libro si descrive così e ti fa immaginare fuoco e fiamme nei modi più assurdi e con molto Bsdm, poi invece anche quando è preda dell’oscurità a causa di un avvenimento importante appena successo, la scena erotica che leggerete è molto easy rispetto a quello che ci aveva prospettato. Romeo è un tenerone lasciatemelo dire! SI uccide i nemici, SI gode nel torturali ma è dedito alla famiglia, nessuno gliela può toccare e se prende qualcuno sotto la sua ala è per sempre e non gli farà mai mancare nulla. Ed è quello che succede con Tessa. Viene salvata dal nostro principe nero durante uno stupro di gruppo, una cosa che, ovviamente, la segnerà. Tra i due si può dire che è amore a prima vista, un colpo di fulmine, e lui la tratterà con i guanti bianchi rispettando i suoi tempi, anche troppo perché alla fine è lei che fa il primo passo (se aspettavamo lui avrebbero scritto un’enciclopedia xD). Le prime scene di sesso tra i due sono dolci e delicate, come si suol dire “vaniglia”, e poi provano qualcosa di diverso che però non viene descritto, vengono invece narrate due situazioni più “spinte e forti” ma onestamente ho letto di peggio. Lei ha dei genitori disfunzionali, approfittatori e sfruttatori da cui, per fortuna, con tanta forza di volontà riesce ad allontanarsi; è una guerriera non si arrende e non si spaventa facilmente.
I personaggi mi sono piaciuti molto, il pov alternato aiuta a capire e ad entrare in maggior contatto con loro ma onestamente il libro non mi ha fatto impazzire, mi aspettavo più descrizioni, sulle torture, sulle uccisioni e non perché sono sadica ma perché è un mafia romance! E soprattutto sono rimasta male quando si narra di un omicidio di una certa importanza che però viene semplicemente liquidato nel giro di due righe.
Refusi?? Si, un po’ troppi, a volte non vi infastidiranno mentre altre vi faranno tornare indietro per capire chi stava parlando.
Spero che le lacune presenti in questo volume della serie siano dei semplici richiami a situazioni già ben chiarite nel primo, che io non ho letto ma che recupererò, e spero che nel terzo romanzo le vicende più importanti siano descritte in modo più minuzioso trattandosi di un dark romance. Leggetelo e fatemi sapere cosa ne pensate.