Recensione: Sotto una romantica luna greca di Caroline Kirkwood
Titolo: Sotto una romantica luna greca
Autore: Caroline Kirkwood
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 07 Giugno 2022
Sono passati vent’anni dall’ultima volta in cui Shauna Jackson è stata sull’isola greca di Ithos. Da allora sono cambiate moltissime cose. È diventata una stella di Hollywood, tanto per cominciare. La sua vita frenetica la porta da un red carpet all’altro, costantemente sotto la luce dei riflettori. Ma basta uno scandalo, finito su tutti i giornali, a rovinare tutto. Ora che la sua carriera è a rischio, Shauna si trova a domandarsi per la prima volta che cosa desideri davvero. Possibile che la risposta siano gli splendidi uliveti e gli sconfinati cieli azzurri di Ithos? Laggiù, ad aspettarla, non ci sono solo panorami mozzafiato. Shauna ha nascosto nel suo cuore il segreto di ciò che è accaduto anni prima, intenzionata a dimenticare. Ma c’è qualcuno che non l’ha fatto. Dal magnifico terrazzo della sua villa in collina, l’enigmatico magnate greco Demetrios Theodosis riflette sulla sua vita. Sa che il passato non si può cambiare e fa del proprio meglio per dimostrarsi un buon padre. Anche se sua figlia Ariana sembra allontanarsi ogni giorno di più… Basterà il ricordo di un’estate lontana a riportare a galla emozioni che Shauna e Demetrios credevano perdute per sempre?
Parliamo di questo delizioso romance che cavalca le onde del romantico mare greco, raccontandoci una love story che attraversa quasi vent’anni e che vede protagonisti Demetrios, un armatore erede di una famiglia ricca e ingombrante ma che non dimentica le sue radici; e Shauna, una giovane ragazza irlandese assunta come lavorante stagionale sullo yacht del rampollo.
Tra i due scoppia un grande amore, dolce e appassionato che non avrà esiti felici a causa dell’intromissione di una madre troppo invadente.
Separati con l’inganno prenderanno strade diverse e avranno destini dissimili: Shauna, grazie all’incontro con un celebre regista tutto genio e sregolatezza che ne scoprirà il talento recitativo, diventerà un’attrice famosissima di Hollywood; mentre Demetrios, concluderà delle vantaggiose quanto infelici nozze.
La storia si snocciola raccontandoci la crisi del matrimonio di Shauna a causa delle intemperanze del marito, e si arricchisce con nomi di attori famosi e sulla breccia negli anni ottanta, che contribuiscono a dare maggiore credibilità alla vicenda.
Quando la vita della protagonista subirà un duro colpo e tutto sembrerà crollarle addosso, il destino la ricondurrà a Isthos, l’isola meravigliosa su cui tutto ha avuto inizio e dove un Demetrios più vecchio e più disincantato la sta aspettando da vent’anni.
Atmosfera romantica al top che richiama alla mente i cari vecchi romanzi rosa di una volta, capaci di trasportare il lettore in posti paradisiaci che solo nei sogni ci è possibile raggiungere.
Da mettere assolutamente in lista!