Recensione: Station 19 – 4×13
Station 19 continua a regalare emozioni alla nostra Barbie Klaus anche con questo episodio dal titolo “I guess I’m floating”. Qui potete trovare quello precedente e buona lettura!
In questa tredicesima puntata di Station 19 vediamo tutti i vigili del fuoco di colore riunirsi su una barca per una cena, durante la quale il capo ha un attacco di cuore e cade in mare. Dean si butta per soccorrerlo e subito dopo di lui anche Ben.
Questo episodio non è stato affatto allegro, ahimè!
Innanzitutto vediamo solo una parte della squadra della caserma 19, ovvero, quella afroamericana. Già qui metto le mani avanti perché mi sarei aspettata qualche intervento super che coinvolgesse tutti, e non è stato così.
Adoro Dean come personaggio e mi è piaciuto vedere che, nonostante le situazioni critiche, non smette mai di stupirci. All’inizio della puntata lo troviamo a fare conoscenza con i genitori di JJ, la madre di Pru. I due signori si sono dimostrati molto carini e disponibili, ma una parte di me non sembra essere molto d’accordo e non vorrei che questa bella facciata in realtà nascondesse dell’altro.
Prima di parlare del punto saliente della puntata devo fare una piccola premessa anche su Ben. In questo tredicesimo episodio, mentre è insieme a Miranda, lo vediamo fare una tremenda scoperta: ha il cancro. Non uno qualsiasi, ma lo stesso che aveva Pruitt Herrera.
Il momento clou arriva quando i due vigili del fuoco, per salvare il loro capo, si buttano in mare senza aspettare aiuto. Quindi rimangono per ore e ore a galleggiare in mezzo all’acqua e alla nebbia, con un uomo morto. Ben e Dean, durante tutto questo tempo, si aprono l’uno con l’altro ammettendo le loro paure e i loro timori, oltre che a delle importanti verità. Tutto nel finale fa presagire che finisca male, quasi in una scena simile al Titanic, che ha fatto sì che io scoppiassi a piangere. Ma… fortunatamente non è così. I nostri vigili del fuoco vengono ritrovati la mattina seguente sulla spiaggia, e verranno poi soccorsi.
Queste scene sono emozionanti e, a mio dire, inaspettate, comprese quelle riguardanti un ipotetico futuro. Al concludersi della puntata, ancora con il fazzoletto in mano, non posso che augurarmi che questa sia una svolta per diverse vicende. Come per esempio quella amorosa tra Vic e Dean e quella sulla salute di Ben.