Recensione: Stelle contro il buio – Serie: Bad Stars #4 di Mag
Titolo: Stelle contro il buio
Serie: Bad Stars #4
Autore: Mag
Genere: Romance New Adult
Editore: Self
Target: +16
Data di pubblicazione: 25 maggio 2022
- Chi è il vero cattivo #1
- Il buono di un cattivo #2
- Stelle imperfette #3
- Stelle contro il buio #4
Quarto libro della serie BAD STARS
Dianne e Sebastian sono due anime di fuoco che hanno lottato con tutte le forze per guadagnare il loro posto nel mondo. Ma la vita è una sfida continua, in grado di mettere a dura prova anche il legame più forte.
Fra passato e futuro, Jacksonville e New York, i protagonisti affronteranno vecchi e nuovi ostacoli giunti a dividerli.
Il quarto libro della serie BAD STARS è un volume extra, che riporta chi ha amato Dianne e Sebastian nel loro mondo per viverli ancora una volta. Sognerete di perdervi di nuovo fra le pagine dei primi volumi, scoprirete il pericolo che si cela nell’ombra pronto a tingere il racconto di dark e farete vostri frammenti di vite passate e future.
Rinuncerei alla mia anima pur di averti ancora accanto. Ma la verità è che non mi appartiene più da tempo, l’ho donata a te nell’istante in cui ti ho vista la prima volta. Oltre gli occhi di diamante, vive insieme alla tua. Forse è lì da sempre.
Nota dall’autrice
BAD STARS tratta temi delicati, come viol*nza psicologica e fisica, che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori.
Vi chiedo di approcciarvi alla lettura con consapevolezza.
Nella tua luce mi sento al sicuro. Permettimi di restarci ancora un po’.
Stelle contro il buio è il quarto volume della serie Bad Stars e, sebbene sia la continuazione della storia di vita e d’amore dei nostri amatissimi Sebastian e Dianne, ritengo sia soprattutto una coccola per noi lettori che abbiamo sognato e sofferto con loro.
Infatti in questo romanzo rivediamo strascichi del passato che fanno riemergere traumi e punti di vista alternativi sia dell’infanzia di Seb che di An, del rapporto con i loro genitori e di come il passato si è evoluto fino al presente. Mi ha emozionato tantissimo la vicenda dei genitori di Dianne, sembrava uno di quegli amori tribolati e romantici di un’altra epoca. Davvero commovente.
In questo volume i protagonisti sono molto maturati sia individualmente che come coppia; l’essere genitori è diventata una priorità ma gli imprevisti e i conflitti non mancano di certo.
Le descrizioni e le scene in cui sono alle prese con la piccola peste sono esilaranti e dolcissime. Si ride dall’inizio alla fine!
L’autrice ci ha ormai abituati a un buon ritmo di lettura in cui girata la pagina veniamo catapultati in un “disastro”: incidenti, risse, occhi neri… ce ne sono per tutti i gusti!
Nonostante le novità narrate, l’amore tra i nostri giovani rimane sempre un punto fermo. Non sono più quei ragazzi immaturi e insicuri conosciuti, oddio, non penserete mica che una camicia e una cravatta possano sconvolgere una personalità vero? Ecco quello no, però hanno acquisito sicurezza in se stessi. Inoltre ora sono a tutti gli effetti una vera famiglia.
Sebastian sbuffa divertito. “Allora le dirò che non sempre è il principe l’eroe, spesso è la forza della principessa a illuminare il buio che lo divora. E la mia principessa continua a salvarmi ogni giorno”.
Un new adult con scene hot e un linguaggio esplicito (come nei romanzi precedenti) ma non predominanti o eccessive.
Pensate a un viaggio che costantemente procede nella storia ma, ogni tanto, si ferma e apre una finestra sui ricordi che ci permette di rivivere una scena percependo però sempre un tocco di novità. Il tempo della narrazione oscilla tra passato e futuro in modo, devo dire, eccezionale. Il lettore non ha difficoltà a comprendere dove e quando avvengano gli episodi e questo simboleggia una grande capacità di scrittura, che oggi come oggi non è da dare per scontata.
Siamo quindi giunti alla fine, fa sempre un po’ tristezza arrivare al termine di una serie ma… l’epilogo è così bello e dolce che vi verrà voglia di rileggerlo più volte.
Che dire se non “tanti complimenti” a Mag per la stupenda opera e le fantastiche illustrazioni che ci regala da sempre nei suoi libri. Li ho letti tutti, non posso proprio negarlo.
E ora che si fa? Si attende un nuovo libro, spero prestissimo… sono troppo curiosa!