Recensione: STRONG CAMELLIA di CATIA P. BRIGHT Stones & Flowers Collection Vol. 3
Titolo: STRONG CAMELLIA
Autore: CATIA P. BRIGHT
Serie: STONES & FLOWERS COLLECTION -Vol. 3 – AUTOCONCLUSIVO
Editore: SELF PUBLISHING
Genere: COMMEDIA ROMANTICA, HATE TO LOVE, CHICK LIT
Prezzo ebook: € 0,99 PREZZO LANCIO
Prezzo cartaceo: da definire
Target lettura +16
Data pubblicazione: 16 MARZO 2023
Prezzo lancio ebook 0,99. Il cartaceo è disponibile a 7,50 solo fino a domenica 19 marzo
cliccare qui per acquistare il libro
1-Wrecked Onyx di Elizabeth Rose ⇒ recensione qui ⇐
cliccare qui per acquistare il libro
2- Rebel Moonstone di Stefy Sciama⇒ recensione qui⇐
cliccare qui per acquistare il libro
C’è tensione nella cucina del prestigioso Stones & Flowers Restaurant: Tom Stone sta per cedere il comando a Adam, l’unico tra i sei figli ad aver ereditato la sua passione e il suo talento come chef.
Nella vita di Adam non sembra esserci spazio per l’amore: il peso delle responsabilità, il perfezionismo e la dedizione al lavoro stanno fagocitando la sua esistenza, rendendolo cinico, intrattabile e insensibile alle ragioni del cuore.
Fino a quando…
Rebecca Harper, occhi splendidi e sorriso di fata, è una stella nascente nel panorama dei food influencer, pur restando una ragazza solare, genuina e con i piedi per terra. Ha costruito il suo successo con rigore e determinazione e non sarà quel pallone gonfiato di chef Adam a intimorirla con il suo atteggiamento da “so tutto io”.
Il fatto che lui sia anche dannatamente sexy e attraente non dovrebbe costituire un problema… O forse sì?
Tra serate di gala e dirette Instagram, tra eventi inaspettati e location suggestive, Adam e Rebecca si respingono e si attraggono. Riusciranno a capire di essere le due metà della stessa mela?
Mai, mai, mai contrastare Adam Stone, l’executive chef del ristorante più conosciuto della 58esima Strada, durante il testing di un menù. E dire che Torres era stato avvisato dai nuovi colleghi… «Sentimi bene, Pablo Escobar,» sibilò Adam, «quando ti dico di rifare la salsa, tu rifai la salsa. Anche trenta volte di fila, se è necessario.»
Eccoci ritornati alla nostra amata famiglia Stone, di cui, francamente, non ne ho mai abbastanza.
Questo terzo volume introduce un personaggio che mi aveva molto incuriosita nel libro precedente e, data la mia passione per la cucina, non potevo esimermi dallo sprofondare in questo mondo di stelle Michelin, amore e sensualità che di sicuro mi ha fatto sognare alla grande!
Adam Stone è il cuoco di famiglia ma sempre secondo alla fama di Tom Stone, il quale a tentoni e difficilmente riesce a lasciare il “suo” posto al figlio. Il ragazzo vive così una guerra personale tra le aspettative del genitore e la sua voglia di innovare la cucina del ristorante, oltre a ciò si sente oppresso dalla bravura del papà, sopporta ogni giorno i paragoni continui tra la sua cucina e quella del “passato”; il suo sogno è poter ottenere una stella Michelin con le sue sole forze, grazie alle sue idee e i suoi nuovi menù che, tuttavia, non risultano vincenti. Adam è uno stacanovista, il suo mondo è la cucina, non esiste nient’altro se non il ristorante ed è per questo che non si è mai lasciato andare a nulla di serio in amore, fino a quando nella sua vita non appare Miss Crumble, o per meglio dire, la food influencer Rebecca Harper, amante della cucina e della ristorazione, che con la sua cruda onestà metterà a dura prova non solo la bravura di Adam, ma anche il suo cuore.
Rebecca è una donna forte che si è costruita da sola e, insieme alla sua collaboratrice di fiducia Lea, riesce piano piano a realizzare il suo sogno di andare a vivere nell’Upper West Side, vicino a Central Park, proprio dove incontra lo scorbutico Sexy Chef Adam Stone e, senza prenderci in giro, se ne innamora follemente a primo impatto.
Nonostante la loro relazione sia un hate to love, non ho trovato dozzinale o poco credibile il passaggio dall’odio al fuoco intenso dell’amore, questi due sono come calamite, i numerosi tentativi di rimanere professionali e distaccati falliscono miseramente da entrambe le parti, infatti, l’antipatia iniziale straborderà in una passione così travolgente da non permettere a nessuno dei due di capire cosa stia succedendo e, in men che non si dica, entrambi saranno cotti a puntino!
Arretro di un passo per evitare la mano di Steven quando sento la voce profonda di Adam alle mie spalle. «Non farlo, amico. Non la toccare.» Mi volto e me lo vedo arrivare quasi addosso. Stiamo per scontrarci come durante il jogging, ma stavolta non mi lascia cadere: mi stringe le braccia affondando le sue dita lunghe nella pelliccia ecologica e mi guarda negli occhi. «Ciao», dice. «Ciao…» Non capisco. «È tutto okay?» «Adesso sì.»
Dopo questa scena il mio cuore mi ha detto “va bene, innamorati pure”; Adam nonostante sia ligio al dovere, cocciuto, testardo e presuntuoso è anche estremamente galante, protettivo e geloso, di quella gelosia che ci piace, quindi, era inevitabile che Rebecca rimanesse vittima del suo fascino magnetico, e so benissimo che la invidieremo tutti/e!
Per quanto riguarda la scrittura, ancora una volta la serie Stones & Flowers rivela uno stile fluido, perfettamente bilanciato, senza errori o sgradevoli interruzioni che talvolta è possibile trovare in alcuni romanzi self, ma qui abbiamo davvero un’opera scritta bene, con attenzione certosina, e questo ha permesso un salto di qualità ai miei occhi.
La scrittura è alla base e poi viene tutto il resto.
Personalmente non vedo l’ora di conoscere la vita degli altri membri della famiglia, che di certo promettono dolci sorprese.