Recensione: “Taurus – La Regina dello Zodiaco #2” di Gemma James
Titolo: Taurus
Autrice: Gemma James
Serie: La Regina dello Zodiaco #2
Genere: Romance
Editore: Virgibooks
Pagine: 111
Data di pubblicazione: 01/01/2021
La Regina dello Zodiaco
1 – Aries
2 – Taurus
3 – Gemini
4 – Cancer (inedito)
Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato.
Dodici.
E’ questo il numero dei diamanti sulla mia corona.
Ma ogni volta che infrango una delle regole stringenti impostemi da Heath Bordeaux, ne perdo uno.
Per riaverlo, debbo sottomettermi a qualunque suo desiderio.
Nessuno può salvarmi dal suo dominio.
Neanche Liam Castle.
ATTENZIONE: questa opera contiene scene esplicite di sesso.
Care fenici, non vedevo l’ora di ritornare nell’isola dello Zodiaco e ritrovare la bellissima Regina vergine Novalee che con un cliffhanger a effetto era rimasta sull’uscio della casa del Toro.
Taurus è il secondo libro di questa serie davvero particolare, dove una regina vergine e senza scettro è obbligata dallo zio tutore a una convivenza forzata con dodici uomini appartenenti alla fratellanza dello zodiaco, ognuno appartenente a un diverso segno e che dovranno viverla in esclusiva per un mese e senza deflorarla, ciascuno in attesa dell’asta finale che decreterà il suo sposo.
Il distacco dal primo dei dodici, Liam Castle il cancelliere, è un momento doloroso per Novalee che crede già di amarlo e si aspetta di essere accompagnata da lui personalmente, ma ciò non avviene perché la separazione sarebbe ancora più dolorosa.
Heath Bordeaux, della Casata del Toro fa subito gli onori di casa e non perde tempo a presentarsi per quello che è, un uomo crudele e impietoso, un vero dominatore.
La povera Novalee viene edotta immediatamente su ciò che l’aspetta, se non obbedisce al suo padrone e con la collaborazione di Pax, della casata della Bilancia e custode delle prigioni, avrà la sua punizione.
La sottomissione è la regola fondamentale e con il suo signore non ha scampo né agio, dovrà essere la sua sguattera per un mese e dormire in una misera camera, senza lustro né confort con pochi abiti a disposizione.
Ciò che più sconvolge Novalee, però, è l’allontanamento delle sue dame di compagnia dalle quali non si è mai separata nel corso della sua vita.
Completamente sola e umiliata, Novalee trova conforto nel fedele domestico Loren, un uomo bellissimo e sottomesso che ha uno strano rapporto con il padrone.
A Novalee manca tutto, è triste e sconfortata, ama moltissimo Liam e questo sentimento le dà speranza e dolore. Il piacere fisico non le è concesso, la promessa fatta a Liam di non darsi piacere da sola è troppo importante e va rispettata.
Si creano però delle strane dinamiche in cui i fratelli possono chiedere favori in cambio di pegni e ognuno di loro sembra giocare una perenne partita a scacchi.
Mr. Bordeaux è un uomo ricchissimo che detiene i diamanti della corona e ogni insubordinazione costa alla regina un diamante. Che fare allora? Fingere di essere sottomessa e far scorrere il tempo ma… un mese è troppo lungo e la lontananza da Liam è insostenibile. Troveranno il modo di vedersi?
A questo punto gli sviluppi sembrano già determinati e invece care amiche, così non è: in poche pagine la nostra brava scrittrice ha messo in atto un gioco seducente e misterioso. Nuove rivelazioni interrompono anche questo capitolo, lasciandomi in fibrillazione con una smania incredibile di leggere il prossimo, tutto dedicato a Gemini, un uomo dall’aria buona e più flessibile. Un piccolissimo spoiler su Sebastian, della Casata del Leone, è d’obbligo, solo per stuzzicare la vostra curiosità: dovrà fare un ritratto a Novalee su commissione di Mr. Bordeaux.
Tre ore per disegnare e fare di lei ciò che vuole, tranne che sverginarla. Ragazze non so voi, ma tra i dodici io ho già fatto la mia scelta!
In conclusione, un centinaio di pagine sono poche quando si sta bene e troppe per il mio povero cuore. Complimenti all’autrice, ogni volta mi sorprende e coinvolge in un turbinio di emozioni, Consigliatissima la lettura.