Recensione libri

Recensione: Terms and conditions di Lauren Asher

Serie: Dreamland #2

Recensione: Terms and conditions

Autore: Lauren Asher

Serie: Dreamland #2

Editore: Always Publishing

Genere: Romance

Data di pubblicazione: 31 ottobre 2023

Età di lettura consigliata: 16+

La serie Dreamland è composta da:

  • The fine print. Un accordo per due
  • Terms and conditions. Un’intesa per due
  • Final offer. Un’offerta per due

 

Benvenuti a Dreamland… …dove i sogni diventano realtà e dove i matrimoni non sempre sono solo affari di cuore. Declan Kane ha trascorso l’infanzia a proteggere i fratelli minori dall’ira e dalla violenza del padre e gli ultimi tre anni a lavorare come un forsennato per tentare di spodestarlo dai vertici della Kane Company, l’azienda multimiliardaria leader nel settore dei parchi di divertimento. Tuttavia, come già suo fratello Rowan ha dovuto sperimentare sulla propria pelle, per poter accedere all’eredità del nonno e diventare finalmente amministratore delegato, Declan deve piegarsi a due desideri, entrambi quasi impossibili, data la sua scarsa propensione a intrattenere relazioni sociali che non riguardino il lavoro: dovrà sposarsi e mettere al mondo un erede. Ora, chi può essere tanto sconsiderata da accettare di diventare sua moglie, dal momento che Declan lavora giorno e notte, disprezza le persone e impartisce ordini senza curarsi dei sentimenti altrui? Iris, ecco chi! Insostituibile assistente personale e segretaria di Declan da tre lunghi anni, Iris è indifferente ai modi bruschi e alle occhiatacce del suo capo, tanto che ha imparato a riderci su e a considerarlo un amico. Del resto arrendersi, per lei, non è un’opzione. Così, quando capisce che potrebbe veder sfumato il loro duro lavoro, Iris non ci pensa due volte e accetta di firmare il contratto che la legherà a Declan. Ma fingere di essere innamorati davanti agli occhi curiosi di tutti e interrompere la recita in privato non sarà affatto semplice. Col passare del tempo, tra intime cene a base di pasta in scatola e una luna di miele forzata, i modi scortesi di Declan si ammorbidiscono e la difficoltà a fidarsi di Iris si attenua, costringendo entrambi a domandarsi dove finisca la finzione e inizi la realtà. Una realtà fatta di attrazione, risate, complicità e parole intraducibili che sottendono tutte allo stesso significato e alla stessa paura: da un matrimonio finto può nascere un amore vero?   Nel secondo capitolo dedicato ai fratelli Kane, Lauren Asher ci ammalia con la romantica favola moderna di uno scorbutico miliardario e una vivace segretaria che sapranno liberarsi delle loro paure per coronare il sogno di trovare la persona con cui sentirsi, finalmente, a casa.

Recensione senza spoiler

Care Fenici, dopo aver letto il primo romanzo della saga Dreamland, mi sono buttata a capofitto sul secondo, Terms and conditions, che mi ha preso sin da subito e, se nel primo libro ho odiato Declan nelle poche apparizioni che ha fatto per la sua maleducazione e sfacciataggine, in questo volume mi è piaciuto parecchio.

Declan è il primo fratello della famiglia Kane, un uomo duro, gelido, più simile a un robot che a un essere umano. Riceve anche lui una lettera da parte del nonno Kane dove si dice che per diventare amministratore delegato dell’azienda di famiglia deve sposarsi e avere un figlio… Insomma, il peggior incubo di Declan.

Per sua fortuna c’è Iris, la sua assistente, a far sì che tutto fili liscio, dalla scelta della fidanzata a tutti gli affari dell’azienda ma, dopo la fuga della finta futura Signora Kane, Iris si propone di siglare un accordo di finto matrimonio con lui, diventando così sua moglie.

La sua segretaria è così grata a Declan per avergli dato una possibilità lavorativa, nonostante la sua dislessia che farebbe di tutto per lui, persino dargli un figlio.

Ma questo finto matrimonio rimarrà davvero così finto?

Che se trascorresse altri anni ignorando ciò che è veramente importante, potrebbe pentirsene in seguito. No, se ne pentirà di sicuro. E passerà i giorni alla ricerca di un obiettivo sempre nuovo, alla disperata ricerca del modo di colmare il vuoto nel suo petto. Nessuna di queste sfide sarà mai all’altezza. È un circolo vizioso guidato da un triste processo: Declan cerca la felicità nei posti sbagliati.

Leggendo Terms and conditions mi sono divertita parecchio anche grazie al fratello minore Cal e a Iris per i battibecchi che ci regalano, ho pianto, e anche molto, per colpa di questi due che, anche se così lontani sono riusciti a trovare una sintonia e a entrare uno nella vita dell’altro tra parole straniere che celano significati da occhi a cuoricino e finti appuntamenti. Iris e Declan capiscono che in questo falso matrimonio c’è qualcosa di vero e che, forse, c’è stato fin da subito per Declan, perché la chimica trapelava dalle pagine.

Il comportamento freddo e distaccato del nostro protagonista è dovuto alla sua infanzia quando prendeva botte dal padre ubriaco, Seth. Ricordi terribili che ancora oggi riaffiorano ed è per questo che lui passa la sua intera vita cercando di spodestare suo padre. 

Inoltre, ho amato alla follia il primo fratello Kane, ha fatto una trasformazione assurda, mi è piaciuta molto anche Iris, donna di colore con un padre che le faceva violenza psicologica e che, per questo, non ha mai permesso a nessuno di entrare completamente nella sua vita, nessuno tranne Declan.

Insomma, un libro che fa emozionare ed entrare in sintonia con i personaggi grazie a allapenna scorrevole ed elettrica della Ashel. 

Ogni aspetto del suo bacio è egoista e prepotente. Il modo in cui le sue dita si conficcano nella mia pelle. La sensazione della sua lingua contro la mia, che accarezza, ispeziona, possiede. Il modo in cui distrugge l’ultima parvenza di normalità con una singola spinta del suo cazzo duro contro il mio ventre.

Consigliato.

 

 

 

Hot🔥 | Riferimenti espliciti e scene di sesso ben descritte
Sentimento❤️ | E’ un libro che potrebbe far emozionare anche il più arido dei cuori.
Violenza ⚔️ | Presente una scena leggermente violenta

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio