Recensione: The Bromance Book Club di Lyssa Kay Adams
Serie: Bromance Book Club vol.1
Serie: Bromance Book Club vol.1 Autrice: Lyssa Kay Adams Genere: Romance contemporaneo Editore: Mondadori Data di pubblicazione: 27 febbraio 2024
La serie Bromance Book Club è composta da:
- The Bromance Book Club
Gavin Scott, star dei Nashville Legends, è disperato: sua moglie Thea ha chiesto il divorzio a seguito di un episodio umiliante e apparentemente insuperabile. Ma un aiuto inaspettato arriva da un circolo di lettori davvero inusuale e, soprattutto, segretissimo. Ne fanno parte i maschi più alfa tra i maschi alfa della città che, guidati da romanticissime storie di ambientazione Regency, spiegano a uno stupefatto Gavin come riconquistare la donna della sua vita. Tuttavia, ci vorrà ben più di qualche parola fiorita e gesto appariscente perché lo sfortunato Romeo riesca a convincere Thea a dargli ancora una possibilità.
«In una coppia sposata chiunque prima o poi diventa uno
sconosciuto agli occhi dell’altro.
Gli esseri umani sono in continua evoluzione, e non cambiamo tutti allo stesso ritmo.
Chi lo sa quante persone avranno divorziato solo per non aver capito che i problemi a loro dire insormontabili erano in realtà una semplice fase?»
Che qualcuno dia un premio a questa autrice!
Amici Fenici, già solo l’idea che sta dietro questo romanzo ha dell’incredibile e la storia è molto affascinante e divertente, non vedo l’ora di leggere i seguiti.
Per cominciare vi dico che se questo gruppo esistesse realmente vorrei che qualcuno invitasse mio marito, anzi lo iscriverei io stessa XD!
Gavin Scott, star della squadra di baseball dei Nashville, è in crisi dopo una discussione con la moglie che ha messo in dubbio il loro rapporto e la fiducia nella coppia.
Thea, sua moglie, decide che è il momento di mettere un punto alla loro relazione e chiedere il divorzio.
Ci si aspetterebbe che un famoso e ricchissimo atleta se ne infischi, quante altre donne può avere a disposizione con uno schiocco di dita? Eppure lui non desidera altro che sua moglie e la loro vita riempita anche dell’amore delle loro gemelline.
Un suo amico decide di dargli una mano e lo iscrive in un book club mooolto particolare.
Il motivo? La risposta è semplice: non è un gruppo come tutti gli altri perché ne fanno parte i maschi più sexy, alpha e dominanti di Nashville.
Cosa fanno?
Leggono romanzi rosa, per provare a risolvere i loro problemi di coppia e comprendere meglio i pensieri delle loro mogli.
Il libro, scorrevole e senza refusi, è scritto a pov alternati, la maggior parte di Gavin, intramezzati da scorci di una storia Regency che Gavin legge per riconquistare Thea.
Ho apprezzato soprattutto che il protagonista maschile, per quanto sia una super star attraente, abbia un problema di balbuzie: questo lo ha reso più umano e reale, un uomo famoso che nonostante tutto ha dei problemi come noi poveri mortali.
Mi è piaciuto come l’autrice ha delineato le differenze tra uomini e donne, i loro diversi punti di vista, come trovino una soluzione diversa davanti allo stesso problema e l’approccio diverso che gli uomini e le donne hanno per affrontare una determinata situazione.
Ho adorato come gli altri uomini cerchino di addestrare Gavin a essere un buon marito e i loro suggerimenti.
Il personaggio che più mi è piaciuto è Mack, che troveremo nel prossimo volume della serie a fianco della sorella di Thea, Liv, ma che ahimè ancora non è stato tradotto in Italia.
La storia merita senza alcun dubbio di essere letta e acclamata, soprattutto ho apprezzato il modo in cui l’autrice affronta il tema del patriarcato vissuto in periodi storici differenti, ieri e oggi.
Io l’ho sempre detto che i romanzi rosa hanno molto da insegnare!