Recensione: The Dark One di Nikki St. Crowe
Serie: Vicious Lost Boys #2

Serie: Vicious Lost Boys #2
Autrice: Nikki St. Crowe
Genere: dark romance
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 23 gennaio 2024
La serie Vicious Lost Boys è composta da:
- The Never King vol.1—->Recensione
- The Dark One vol.2
Ho passato quasi tutta la mia vita sentendomi morta dentro. Fino a quando non ho incontrato Peter Pan e i ragazzi sperduti. Finalmente con Pan e l’Isola che-non-c’è mi sono sentita viva. Ma qui non è tutto rose e fiori, qualcosa di oscuro e sinistro si aggira per la foresta. E, quel che è peggio, la regina della fate e Capitan Uncino sono pronti a combattere per il controllo dell’Isola che-non-c’è e non si fermeranno davanti a nulla pur di ottenere ciò che vogliono. La guerra incombe, riuscirà il Re che-non-c’è a recuperare la sua ombra e sedersi sul trono che gli spetta? E, in tal caso, quale sarà il mio posto? O tutta l’Isola si troverà in pericolo, proprio come il mio cuore?
Oggi vi parlo del secondo volume della serie Vicious Lost Boys firmato da Nikki St. Crowe edito Mondadori, e di cui ho già letto il primo .
Ritroviamo Winnie Darling, Peter Pan e i ragazzi sperduti, insieme dovranno combattere contro la regina delle fate e Capitan Uncino per il controllo dell’Isola che-non-c’è. Quando la guerra è alle porte l’unica domanda è se il Re che-non-c’è riuscirà a recuperare la sua ombra e sedersi finalmente sul trono che gli spetta. E quando lui avrà ottenuto ciò che cerca, cosa ne sarà di Winnie?
Confermo la mia opinione iniziale (anche se mantengo la speranza che l’autrice possa contraddirmi con un enorme colpo di scena sul finale): questa storia ha un potenziale nella trama che poteva essere esplosivo, e, invece, sembra quasi perdersi.
Riprende esattamente da dove avevamo lasciato il primo volume, troverete anche dei buoni plot twist che regalano movimento alla storia, ma poi sembra concentrarsi troppo sulle scene spicy che sono frequenti e anche piuttosto lunghe. Insomma, (e voi sapete quanto io ami lo spicy e le scene ben descritte) forse un po’ troppo ?
La nota positiva è che lo stile dell’autrice è scorrevole e il ritmo di lettura resta sempre sostenuto, anche grazie ai colpi di scena, inoltre il libro è breve e si legge in fretta.
Dunque, se cercate una storia leggera e senza troppi drammi con delle buone scene spicy, questa potrebbe fare al caso vostro.