Recensione: The darkness in us: Il buio tra di noi di Allyson Taylor
Autrice: Allyson Taylor Genere: dark romance Editore: More Stories Data di pubblicazione: 26 febbraio 2024
Ian Lightwood non è l’uomo che tutti immaginano. Dietro la facciata apparentemente innocente di esperto informatico si nasconde un sicario spietato e dalle mille risorse, che, seguendo un proprio codice morale, non esita a uccidere su commissione. Ma Ian non è soltanto questo. Al di là delle sue maschere, è un uomo dal cuore spezzato, che non ha mai dimenticato il suo primo, vero amore.
Anche Rebekah Holden nasconde più di un segreto, mentre si barcamena tra gli insidiosi flutti della vita. Sua sorella è molto malata e necessita di costosissime cure mediche e assistenza costante. È soprattutto questo che l’ha convinta ad abbandonare una vita all’insegna della legalità e… mettere a frutto i suoi talenti artistici.
Mai però avrebbe immaginato che questo l’avrebbe ricondotta di fronte al suo passato. A quel ragazzo che ha dovuto lasciare, molti anni prima, con un’orribile bugia.
Quel ragazzo che ora è diventato un uomo, e che è molto pericoloso.
Troppo pericoloso per lei…
Ma Rebekah non può permettersi di stargli alla larga, perché Ian è anche l’unico in grado di proteggerla.
Allyson Taylor ci regala un romanzo ad alto tasso adrenalinico, con due protagonisti fuori dagli schemi, una passione travolgente e una toccante storia di redenzione.
Ian, professione: serial killer.
Ma non un banale sicario, ci troviamo davanti a una versione, molto rivisitata, di Robin Hood.
Se quest’ultimo rubava ai ricchi per dare ai poveri, Ian uccide chi si macchia di un qualsiasi reato. Stupratori, ladri, torturatori, spacciatori che vendono droga ai ragazzini davanti alle scuole sono le sue vittime ideali. Ma quando si trova a dover uccidere, su commissione, la sua ex fidanzata?
Ian e Rebekah si sono incontrati e innamorati ai tempi della scuola ma sono stati separati da una bugia. Anni dopo, si ritrovano in circostanze diametralmente opposte: lui è un sicario spietato, lei è una donna sola che ha bisogno di soldi, tanti soldi.
Quando il nostro protagonista scopre che la sua prossima vittima è proprio il suo antico amore, vacilla. Nonostante la rabbia per il tradimento, decide di proteggerla a ogni costo.
The Darkness in Us è un dark romance che cattura il lettore, anche se personalmente avrei preferito maggiore azione per un romanzo del genere. Il libro è incentrato sulla storia d’amore e sulla complicata relazione dei protagonisti. La scrittura di Allyson è avvincente e fluida, alterna i due punti di vista.
Entrambi, sono due personaggi complessi e ben sviluppati. Ian, tormentato da un passato doloroso, ha costruito un muro di indifferenza attorno al suo cuore. Rebekah, invece, è una donna forte e resiliente che ha dovuto affrontare numerose sfide nella sua vita.
La loro storia d’amore è intensa e appassionata, ma anche tormentata da dubbi e segreti.
Una seconda possibilità, resa ancora più complicata da un’atmosfera dark e pericolosa. Il ritorno di fiamma tra i due prende sempre più forma capitolo dopo capitolo.
Unico appunto il ritmo della narrazione, in alcuni punti rallenta facendo perdere un po’ di forza alla storia.
Consigliato a tutti quei lettori che cercano una storia d’amore intensa e appassionata.