Recensione: The End Zone di L. J. Shen
Data di pubblicazione: 17 Gennaio 2022
Ora si è trasformato in un cliché ambulante e pericoloso: il classico quarterback donnaiolo con bicipiti gonfi e una scia di ammiratrici che lo seguono per tutto il campus, come una scia di cattivo odore impossibile da eliminare.
Sage però ha altri piani. Da quando un suo compagno di squadra ha messo gli occhi addosso a Jolie, si è reso conto che la sua migliore amica è l’unica ragazza che desidera e non vuole correre il rischio che qualcuno gliela porti via per sempre.
Ma Sage ha già provato in tutti i modi a far capire a Jolie che insieme sarebbero perfetti, eppure lei non sembra mai prenderlo sul serio…
Si trova così costretto ad escogitare un stratagemma geniale per guadagnare tempo: propone a Jolie di fingersi la sua fidanzata fino alla fine del semestre in cambio dell’alloggio gratis.
Una volta che il confine tra amicizia e amore verrà superato…. resistere sarà davvero impossibile.
The End Zone è un romanzo breve dell’autrice bestseller de Il ladro di baci e della Saints’s Series
Sage Poirier. Il mio migliore amico. Il quarterback più forte di tutti i college della Louisiana. L’uomo che ha dato un significato maschile alla parola “puttana”. L’eterna cotta della mia vita.
(Tratto dal libro)
Care fenici, con l’uscita a sorpresa di The End Zone, la Shen ci regala questo romanzo breve, autoconclusivo, leggero ma a effetto, come solo lei è capace di fare con la sua penna sagace.
Uno sport romance contemporaneo, erotico, che introduce il lettore fin da subito nel cuore della vicenda, con un rapido prologo che catapulta i protagonisti, migliori amici di sempre, a quando si sono conosciuti dieci anni prima.
Dopo questa corta parentesi, ma decisiva, la storia procede a ritmo veloce senza troppi preamboli, in un susseguirsi di battibecchi, dialoghi divertenti, decisioni inaspettate e per finire con colpi di scena e tragedie da innamorati pazzi, tutto condito dal sano erotismo di cui elegantemente è capace l’autrice.
Jolie e Sage sono coinquilini, lui è un talento del football, amato dalle teenager, stimato dai compagni di squadra e con un futuro brillante e tanti soldi.
Jolie studia al college per diventare maestra, squattrinata e innamorata persa di Sage da quella prima notte in cui corse sotto la pioggia per lui.
È il bambino di cui mi sono innamorata a dieci anni, e l’uomo a cui darei il mondo a vent’anni.
(Tratto dal libro)
Sage è un campione di successi anche con le donne, ogni sera si porta a casa una nuova conquista e sotto gli occhi della povera Jolie, che invece può contare sulla punta delle dita i ragazzi frequentati e le esperienze positive.
Voglio che mi baci. Non voglio che mi baci. Voglio infrangere tutte le regole che ci hanno aiutato a sopravvivere alla nostra infanzia turbolenta, a sfidare davanti al mondo la legge di Harry ti presento Sally per la quale uomini e donne non possono essere amici. Voglio annientare la nostra amicizia su questo tappeto. Voglio dimostragli che il mio stupido cuore incosciente e ribelle batte solo per lui.
(Tratto dal libro)
Un bel giorno cambia tutto, Sage ingelosito dall’interesse di un compagno di squadra per la sua amica del cuore, decide di proporle una relazione a tempo determinato. Una finta fidanzata ma con tutti i privilegi di una vera relazione, con tanto di rapporti fisici e annessi e connessi.
«Benvenuta a fidanzatilandia, cucciola. Abbiamo un accordo.»
(Tratto dal libro)
L’autrice è riuscita a dare un concentrato di sentimenti ed emozioni in poche pagine!
Forse sono di parte perché adoro lo stile della Shen e, nonostante non ami le novelle, ho trovato la trama carina e giusta nei suoi input iniziali in cui è riuscita a far entrare i protagonisti subito nella parte.
Mi sono piaciuti entrambi, due caratteri semplici e dal cuore d’oro, insomma proprio una bella coppia di bravi ragazzi. L’attrazione che esplode fra loro, come fuoco vivo, dà alla narrazione quel pepe in più che non guasta mai e i POV alternati aiutano a comprendere meglio le loro emozioni.
Bellissimo il finale che apprezzo sempre tanto, ma soprattutto l’epilogo bonus su Vicius senza pietà della famosa Saints’ serie, che apre le porte “udite-udite” al seguito con i figli degli HotHoles… prossimamente! Io già non sto nella pelle!