Titolo: The Final offer
Autore: Lauren Asher
Serie: Dreamland #3
Genere: Romance
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 13 febbraio 2024
Età di lettura consigliata: 18+
La serie Dreamland è composta da:
- The fine print. Un accordo per due
- Terms and conditions. Un’intesa per due
- Final offer. Un’offerta per due
Benvenuti a Dreamland… dove i sogni diventano realtà e le seconde possibilità racchiudono la magia più potente. Callahan, ex atleta professionista, è il più chiacchierato dei fratelli Kane. Eppure nessuno sa che Cal deve fare i conti da tutta la vita con il fallimento. Si sente così nei confronti dei suoi fratelli, lasciati soli a gestire l’azienda di famiglia. Si sente così quando ripensa a sua madre, che l’ha amato con tutti i suoi difetti, e Cal sente di aver deluso. Per il padre, l’uomo violento che l’ha sempre fatto sentire una nullità. Ma, nei momenti più bui, accompagnati da una bottiglia di vodka e spesso da pessime decisioni, Cal rivede la persona verso cui prova più rimorso: Alana, la sua amica d’infanzia, l’unica donna che lui abbia mai amato e che gli avrebbe donato un futuro da favola se solo lui non avesse rovinato tutto. A lei, sei anni prima, Cal ha fatto una promessa, e almeno a questa intende tenere fede: non tornare mai più. Certo che le loro strade non si incroceranno più, Cal non ha fatto i conti con le volontà testamentarie del nonno. Come per i suoi fratelli, per ottenere la sua parte di eredità, dovrà assecondare l’ultimo desiderio del nonno e trascorrere l’estate nella villa sul lago in cui ha vissuto da piccolo, prima di gestirne la vendita. Peccato che in quella casa viva proprio Lana… e non è da sola. Alana Castillo conduce una vita tranquilla nella piccola Lake Wisteria insieme a sua figlia. Sei anni prima, innamorarsi di Callahan Kane le ha non solo spezzato il cuore, ma anche inculcato la convinzione che le persone saranno sempre pronte a deluderla e usarla. Così, pur rimanendo in apparenza la persona serena e battagliera che è sempre stata, Lana ha eretto solide mura attorno a sé. Finché Cal ancora una volta tradisce la parola data e torna a Lake Wisteria. Cal è magnetico come allora, gentile e premuroso… e non è sobrio per buona parte del tempo. Sentirsi attratta da lui è inevitabile per Lana, ma ha comunque giurato a sé stessa di non consentirgli più di calpestare il suo cuore e la sua fiducia. A maggior ragione perché Cal è tornato per vendere la casa in cui Lana conserva i ricordi più belli e che ora, incredibilmente, è costretta a dividere con lui! Così, mentre collaborano per la vendita della villa sul lago, il filo invisibile che li legava torna ad avvilupparli e l’amore tra loro, solo sopito, si riaccende. Ma ritrovarsi non può bastare, Cal dovrà trovare la forza per combattere contro demoni che lo affliggono da tutta la vita: l’amore di Lana sarà il premio finale da conquistare, ma anche una battaglia da vincere… e stavolta lui non può fallire.
Care Fenici, oggi vi voglio presentare l’ultimo libro della saga Dreamland. Questa volta parleremo di Cal, il più piccolo dei fratelli Kane, con un passato e un presente impegnativo saturo di dipendenze e di mancanze. È sempre stato il Kane senza responsabilità e senza un posto nell’azienda di famiglia, non perché i suoi fratelli non si fidano di lui ma perché non ha ancora trovato la sua strada.
Anche a lui il nonno defunto ha lasciato un compito da svolgere per avere la sua parte di eredità, ovvero passare sia un’estate nella casa al lago per poi venderla, sia per portare a termine un altro compito molto importante.
Il libro parte con il botto: è elettrico, ipnotizzante e inaspettato. Abbiamo la comparsa di Alana, ex morosa di Cal nonché amica d’infanzia, con cui sei anni prima si é lasciato in malo modo per colpa delle dipendenze di lui. L’arrivo del protagonista nel piccolo paesino di Lake Wisteria scatena le furie di tutti gli abitanti e della ragazza colombiana, infatti, non viene proprio accolto bene.
Il libro è molto scorrevole e simpatico grazie anche alle battute di Cami, la figlia di Lana, un’adorabile bambina di sei anni dai capelli biondi e dagli occhioni color oceano…e non vi dico altro.
Mio parere personale: Cal è un personaggio inaspettato, non gli si può non voler bene anche se fa una marea di sbagli, ma a lui perdoniamo tutto.
Per la prima volta dopo tanto tempo, inizio a sperare. A credere che ci sia di più per me in questa vita che una solitudine cronica e la ricerca spasmodica per trovare il mio posto.
Entrambi i personaggi hanno una crescita personale interessante e bellissima, una metamorfosi. Adoro come il protagonista sia passato da annegare i dispiaceri nell’alcool e ubriacarsi, all’ubriacarsi di vita e di felicità.
Ti sfido ad aspettarmi. Il vero me. Il me sobrio. La migliore versione di me, che vuole passare il resto dei suoi giorni a ubriacarsi di vita con te.
Come sempre la scrittrice non mi delude creando un libro avvincente pieno di situazioni inaspettate, insomma mi è piaciuto tantissimo, in alcune situazioni avevo le lacrime agli occhi sia per la goffaggine di Lana sia per le battutine di Cal, poi la tensione sessuale e l’alchimia che si crea è palpabile pagina dopo pagina.
L’ho amato, lo straconsiglio!
Valentina.
Hot 🔥 | Scene di sesso ben descritte nei minimi particolari
Sentimento❤️ | Sentimenti trasudano dalle pagine