Prossime Uscite Romanzi Mondadori, Harmony, ElitRecensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: The high mountain court  – Serie: I cinque regni di Okrith #1 di A.K. Mulford

Titolo: The high mountain court  

Serie: I cinque regni di Okrith #1

Autore: A.K. Mulford

Editore: HarperCollins Italia

Genere: Fantasy

Target: 16+

Data di pubblicazione: 21 marzo 2023

  • The witch of crimson arrows – The Okrith Novellas
  • The high mountain court – libro 1
  • The witch apothecary – The Okrith Novellas
  • The witches’ blade – book 2
  • The witch slayer – The Okrith Novellas
  • The rogue crown – book 3
  • The witching trail- The Okrith Novellas
  • The evergreen heir – book 4

 

UNA STREGA SOLITARIA.

UN TALISMANO DIMENTICATO.

UN PRINCIPE POTENTISSIMO.

E UN MONDO CHE STA PER SPROFONDARE NEL CAOS…

Remy, diciannove anni, teme di essere l’unica strega rossa ancora viva, ed è determinata a restare tale. Ma il Re della Corte del Nord, che ha massacrato la sua famiglia e messo una taglia sulle teste delle streghe rosse, ha altri piani: vuole distruggere la sua specie una volta per tutte.

Quando i guerrieri che governano le Corti scovano il suo nascondiglio, Remy si ritrova faccia a faccia con Hale, l’affascinante – e molto determinato – Principe della Corte dell’Est. Lui ha bisogno di una strega rossa per mettere fine alla guerra con la Corte del Nord, e in cambio l’aiuterebbe a sfuggire ai nemici che la braccano.

Eppure, nonostante l’innegabile attrazione che vibra tra loro, la giovane non è certa di potersi fidare. Al tempo stesso, se vuole salvare se stessa e la sua gente e aiutare il Regno a sbarazzarsi di un tiranno sanguinario, ha altra scelta?

Così, con una guerra alle porte e i cacciatori di streghe alle calcagna, Remy accetta di partire insieme al principe alla ricerca di due potenti talismani che potrebbero aiutarli nella loro missione.

Sarà un viaggio insidioso, e non solo per i pericoli che i due giovani dovranno affrontare. Perché il destino li ha fatti incontrare solo adesso, ma le loro anime potrebbero essere indissolubilmente intrecciate da sempre.

Avvincente e pieno di romanticismo, magia e passione, il primo libro dell’attesissima saga dedicata ai Cinque Regni di Okrith è un high fantasy pieno di adrenalina, abitato da guerrieri straordinari, potenti streghe e misteriosi talismani che possono mettere a dura prova i piani del destino.

 

 

The high mountain court è un bellissimo fantasy, primo libro della saga dedicata ai cinque regni di Okrith.

Remy teme di essere l’ultima strega rossa ancora in vita. È costretta a vivere nell’anonimato, celando poteri e identità dopo essere sfuggita al terribile massacro del suo popolo. Il crudele re del Nord è, infatti, intenzionato a distruggere per sempre la sua specie.

A scovare per primo la strega è Hale, principe bastardo di una delle corti del regno. Il bel fae vorrebbe sfruttare il potere di Remy per trovare due antichi talismani perduti che potrebbero, una volta per tutte, metter fine all’operato del malvagio re. In un cammino ricco di insidie e pericoli, forti sentimenti vibrano tra i due protagonisti.

Il racconto è ambientato in un mondo ben costruito e argomentato, di impronta medievale. I personaggi principali compiono il loro viaggio tra mille  inganni e dovranno lottare duramente per ottenere ciò che vogliono.

La storia è davvero ben costruita, colma di momenti adrenalinici, colpi di scena e tranelli. La narrazione scorre sempre fluida e dinamica, grazie a una serie di rivelazioni importanti, a giochi d’astuzia, intrighi e tradimenti.

Tra Remy e Hale le emozioni vibrano sotto pelle già dal primo incontro, dalle loro interazioni trasudano forti l’attrazione reciproca e il desiderio, ostacolati, però, dalla sfiducia reciproca. Il loro si potrebbe quasi definire un istant love, ma l’autrice nel corso della storia è abile a spiegarne e motivarne la scelta.

Quello con la strega e il bel principe è stato un viaggio davvero interessante e spassoso, ho camminato accanto a loro in un mondo magico tra le creature fatate e, probabilmente, qualche incantesimo ha colpito anche me, perché la lettura mi ha davvero presa molto.

The high mountain court presenta sicuramente molte similitudini con altri fantasy contemporanei, eppure riesce a trovare una propria identità; la penna dell’autrice riesce a emergere grazie ad alcune particolarizzazioni originali e distintive.

Cercando di non fare spoiler, posso anticiparvi che con l’epilogo bisognerà dire addio ad alcuni personaggi interessanti, che avrei approfondito con piacere. L’arco narrativo di Remy e Hale trova qui una giusta e soddisfacente conclusione, quindi sicuramente i libri successivi saranno incentrati su altri protagonisti che dovranno darsi da fare per concludere tutte le questioni lasciate in sospeso. 

Il bel principe e la sua strega hanno dato il via a quella che sembra essere un’avventura ancora molto lunga e faticosa!

Sono davvero ansiosa sapere su chi il prossimo romanzo sarà fondato e non vedo l’ora di far ritorno nel magico mondo di Okrith.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio