Recensione libri

Recensione: The Love Coach di Francesca Redeghieri

Serie: Touchdown #4

Titolo: The Love Coach

Serie: Touchdown #4

Autrice: Francesca Redeghieri

Genere: sport romance

Editore: self

Data di pubblicazione: 10 ottobre 2024

Età di lettura consigliata: +16

La serie Touchdown è composta da:

 

Riscrivi il tuo destino, Grayson Carter

Nimue Evans ha lunghi capelli cobalto e nelle trame del suo nome sono incise forze antiche e misteriose.
Grayson Carter, dopo un infortunio sul campo dell’NFL ritorna ad Austin per allenare i Texas Longhorns e ritrova quella matricola che otto anni prima aveva sedotto e abbandonato.
Le loro strade si incroceranno nuovamente e tra talismani, maledizioni e un paio di manette che non ne vuole sapere di aprirsi, tra i due scoppieranno nuove scintille, scandite da una passione irresistibile.
Ogni bacio risveglierà un destino scritto nelle stelle, e Grayson e Nimue dovranno lottare contro un sentimento che sembra nato da un incantesimo.
Il confine tra magia e realtà si dissolverà in un respiro e solo quando si troveranno in una battaglia tra il cuore e la ragione, capiranno che l’amore è il più grande dei sortilegi, e solo stando insieme potranno riscrivere le loro vite.

 

 

È arrivato l’ultimo degno capitolo della serie Touchdown; abbiamo amato i protagonisti dal primo all’ultimo, ci siamo arrabbiate con loro, ci hanno fatto sperare nell’amore, ci hanno tenute incollate a quello spirito di squadra che rende speciale un’alleanza, un’amicizia… e ora? Ora vi parlo di The Love Coach, meno young adult rispetto ai libri precedenti e con quei flashback che tanto adoro nei romanzi. 

I protagonisti sono Greyson, uomo che abbiamo imparato a conoscere come il Coach dei Texas Longhorns, e Nimue, una strega dal cuore troppo buono che batte all’impazzata anche dopo otto anni di silenzio. Il loro “amore” sembrava la classica cotta della ragazzina “matricola” che crolla davanti al fascino dell’assistente del professore. Un’aula vuota, luci soffuse, la porta chiusa e quella passione mai arrivata a meta.

 

“Sei un diamante a cui non serve luce per risplendere, mia bellissima Dama del Lago. Sei pura e splendente.”

 

Ma come nelle migliori tragedie greche, quando tutto sembra bello, ecco che compare la fregatura da dietro l’angolo a mettere i bastoni tra le ruote. Il nostro “quante sberle ti darei, ragazzino immaturo dagli occhi belli” Greyson dimentica che la doppia vita prima o poi non funziona e la sua “boccata d’aria” gli scoppierà in faccia come una bolla di sapone.

Ok, capisco che era pur sempre un ragazzo a inizio carriera sportiva ed è stato attratto dal successo, ma ha fatto armi e bagagli e se ne è andato altrove con la cheerleader (nooooooooo… la cheerleader nooooooo… va bene tutto, ma sapessi dove gli metterei i pon-pon io, a lui eh!).

Otto anni di silenzio in cui ognuno ha intrapreso la sua strada.

Nimue è un personaggio all’apparenza etereo e pieno di buoni sentimenti, ha ereditato il negozio della nonna con tutta la sua magia, le credenze, i riti con amuleti d’amore e malefici lanciati a mezz’aria. I capelli cobalto le donano quella freschezza da giovane donna senza fronzoli e con una purezza che non è stata scalfita nemmeno dalle delusioni d’amore.

Greyson è maturato, per carità gli è rimasta addosso la fama e la sfrontatezza dello sportivo di successo, ma non è più una faccia da prendere a sberle.

In fondo la vita qualcosa gli ha insegnato e rivedere Nimue, una volta tornato a Austin, gli fa tornare a battere il cuore.

L’ha dimenticata per otto anni? Ma come diavolo ha fatto a congelare tutto?

Beh, il destino ci ha messo lo zampino e complice un amuleto e una maledizione si ritroveranno a doversi fronteggiare.

Attento Greyson, Nimue non è più una ragazzina sprovveduta e di te non ne vuole nemmeno sentire nominare… Fa ridere vero? Lei ne è convinta, lo giuro… Povera illusa, all’amore non si comanda!

La narrazione è scorrevole intervallata da piccoli conflitti senza uno scompenso cardiaco che mette a dura prova e talvolta alle strette i nostri protagonisti, lasciando però la linearità del racconto incentrato sui sentimenti di Greyson e Nimue.

Dialoghi simpatici, dolci e accattivanti. Preparate gli occhi a cuoricino perché è un turbinio di speranza, quella che le seconde possibilità siano una certezza e che il lieto fine non possa mai mancare.

Storia piacevole e divertente che si interseca tra momenti di ilarità (le manette erano favolose), un pizzico di incomprensioni, una manciata di magia e tanto amore… la pozione è pronta ora non vi resta altro che leggerla e passare qualche giorno in relax con un bel sorriso sulle labbra.

Ah, dimenticavo, l’autrice ci regala un epilogo speciale per le fans sfegatate della serie… bocca cucita, ma non fatevelo scappare.

 

Hot 🔥 | magia e passione
Sentimento❤️| le seconde possibilità riempiono di speranza 
Violenza ⚔️ | no

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio