Recensione libri

Recensione: “The Lovepost. Un amore da prima pagina” di L. J. Shen

Titolo: The Lovepost. Un amore da prima pagina

Autore: L. J. Shen

Editore: Always Publishing

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 28 ottobre 2021

Judith “Jude” Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l’emittente televisiva più seguita d’America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell’intero colosso dei media è Célian Laurent. Célian è una vera e propria celebrità nel l’elite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall’ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima. Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d’albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian. 11 primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due. Célian ha un cuore di pietra, e noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno e riuscito a prendersi gioco di lui. Ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante. E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra… per non finire di nuovo l’uno tra le braccia dell’altra!

Il cuore è un cacciatore solitario e crudele.

(Tratto dal libro)

Potrei leggere i libri di L. J. Shen all’infinito! Il ladro di baci è stata la più bella lettura dello scorso anno e mi ha permesso di conoscere l’autrice. Il suo stile affascinante e unico mi ha subito colpita, così ho scelto di leggere questo suo ultimo lavoro con molta enfasi. Il risultato è stato sbalorditivo: ho divorato le pagine arrivando alla fine troppo presto, ma soddisfatta.

Il romanzo è autoconclusivo ed è ambientato ai giorni nostri, in un’atmosfera da commedia brillante, tra scene divertenti e piccanti, condite da una quotidianità che lo rende molto realistico.

A Manhattan i protagonisti fanno parte del mondo del giornalismo. Lui è il belloccio figlio di papà a capo della baracca, mentre lei è un’aspirante giornalista brillante, senza un soldo e con una triste situazione familiare alle spalle. Vive a Brooklyn con il padre in fin di vita, una montagna di bollette da pagare, e ha da poco lasciato il fidanzato dopo aver scoperto che la tradiva.

Judith e Célian trascorrono una notte di fuoco dopo un brevissimo approccio in un bar. Il mattino seguente la ragazza esce alla chetichella dalla camera d’albergo, rubandogli i soldi e il portafoglio costoso. Il caso vuole che i due si ritrovino alla LBC, dove Judith sta iniziando una nuova collaborazione lavorativa, per poi scoprire che il giovane è il suo capo. Potete immaginare la scena quando Célian la riconosce! Allo stesso tempo lei scopre di essere stata presa in giro: altro che accento (usato solo per rimorchiare le ragazze)! Di francese ha solo i genitori!

Lui è un vero bastardo, molto affascinante e tanto virile, quanto arido d’amore. Le donne le usa solo per soddisfare i suoi istinti primordiali e mai per due volte di seguito. Judith, però, non è come le altre; la sua semplicità, bizzarria e la passione per le converse, che possiede di tutti i colori (una per ogni stato d’animo), sono un mix eccezionale che lo stuzzica e ammalia inesorabilmente.

Ero ufficialmente l’amante, messa a tacere da belle cosette luccicanti, dai soldi, un piano di assistenza sanitaria e un buon posto fisso. Un ruolo che non avevo mai accettato.

Lo squilibrio di potere si era fatto personale e umiliante e reale. Célian poteva rigirarla come voleva, ero in debito con un uomo che mi portavo a letto. Un uomo che stava prendendo sempre più campo nella mia vita, conquistando le terre del mio cuore senza rivendicarle. Senza civilizzarle. Senza prendersene cura.

(Tratto dal libro)

La narrazione a POV alterni è molto interessante, mi sono gustata le emozioni di entrambi i personaggi, che ho trovato alquanto esplosivi!

Judith l’ho adorata! È un tipo semplice, brillante, circondata d’amici e con un cuore grande.

Mi è piaciuta l’evoluzione del rapporto fra i due, spumeggiante fin da subito, inframmezzato da vari sentimenti, compreso l’odio che, prima di sfociare nell’amore, si trasforma in amicizia.

Vi consiglio questo bellissimo romanzo sia per la trama, che per la scrittura particolarmente originale; l’autrice è riuscita in così breve tempo ad accaparrarsi tutta la mia stima.

Consigliato!

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio