Recensioni: serie TV e Film

Recensione: The Rookie – 3×14 – Finale di stagione

The Rookie giunge al suo finale di stagione con l’episodio “Threshold”. Wicked Wolf sarà rimasta contenta? Lo scopriremo solo leggendo. Episodio precedente qui.

The Rookie
Progetto grafico di Francesca Poggi

Un episodio epico, Fenici!

Chi come me aveva ingenuamente creduto che la saga de La Fiera fosse conclusa, deve assolutamente ricredersi, e se non avevate fiducia nel futuro di Lucy come agente sotto copertura, beh, cospargetevi il capo di cenere e chiedetele immediatamente scusa.

The Rookie - episodio 14

Cesar è in fuga e Nolan crede che per salvarsi la vita testimonierebbe contro Sandra, ma quando finalmente lo incontra, un cecchino lo uccide.

Intanto Chen si infiltra in una banda di spacciatori, e al suo primo giorno volano proiettili; non solo Lucy riesce a dare il meglio di sé, ma arresta anche in flagranza di reato nientemeno che La Fiera! Qui purtroppo Angela fa un errore madornale, parlando alla donna come se fosse una criminale qualsiasi e spezzando quello strano rapporto da “Hermana” che avevano instaurato.

Lopez: Puoi mentire a te stessa se vuoi, proprio come hai mentito su Diego.
La Fiera: di cosa diavolo parli?
Lopez: Cesar può aver mandato il tiratore che lo ha ucciso, ma tu hai caricato la pistola. Hai oltrepassato il limite con Diego, hai detto che non l’avresti mai fatto. Lo hai usato come copertura per parlare con il padre di Cesar. Hai appeso il bersaglio al collo di tuo figlio. È morto per colpa tua, Hermana, e in fondo lo sai.

Parole pesanti, che portano Angela a pagarne le conseguenze poco prima del suo matrimonio, quando viene rapita da un uomo armato.

È uno scagnozzo de La Fiera, che cerca vendetta, oppure di un suo rivale che vede in Angela un nuovo punto debole della regina della droga?

Come se non bastasse, apprendo con mestizia che questo era il finale di stagione. Un cliffhanger da galera, se me lo consentite, e credo che sia l’unico difetto vero di una serie altrimenti perfetta.

Nolan è l’amore mio grande, adesso è un bravissimo poliziotto, un uomo di principi e perché no, un seduttore, visto che la “gnocca della stagione” quest’anno è Jenna Dewan, presentata in questo quattordicesimo episodio come nuovo love interest del nostro John. Forse un po’ tardi, ma se la sono giocata bene, coi tempi giusti dopo due storie importanti finite e vari problemi personali e al lavoro.

Prima di chiudere non posso non citare Smitty, sconvolto dopo un turno con John

Ventidue anni di lavoro senza incidenti. Un turno con Lucky Charm: un dannato cecchino!

Non ha tutti i torti: sono anni che cerca di fare il meno possibile, poi si trova in una sparatoria e nell’evasione di La Fiera solo per aver lavorato col nostro Nolan.

Una pioggia di stelline per The Rookie, una serie splendida, una stagione di fuoco e un finale da brivido.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio