Recensione: The Wrong Game di Karen Morgan

Autrice: Karen Morgan
Genere: sport romance
Editore: self
Data di pubblicazione: 2 febbraio 2025
Romanzo Autoconclusivo
Lilian Byrd è innamorata di Scott White, il suo ex ragazzo. La loro storia, che sembrava perfetta, è giunta al capolinea e lei, sentendosi la causa della rottura, ha tutte le intenzioni di riconquistarlo.
Inaspettatamente, si ritroverà a dover chiedere aiuto a Roman Baizen, capitano e ala piccola dei Blue Lions, la squadra di basket della Pacific Valley University.
Roman è tutto ciò che lei non desidera e non sopporta.
Un concentrato di bellezza, sfacciataggine ed egocentrismo che la farà capitolare in un patto che sconvolgerà la vita di entrambi.
La loro relazione sarà pura finzione per raggiungere i propri obiettivi o si ritroveranno a combattere una guerra d’amore che potrà distruggerli?
Eccomi di nuovo qui per parlare di The wrong game, il nuovo sport romance di Karen Morgan.
Ho sempre amato il basket (l’ho anche praticato da ragazzina) e quindi la sinossi mi ha intrigato.
Su questo lato non sono stata delusa, la storia si svolge all’interno di un college e il protagonista, Roman Baizen, è il capitano della locale squadra, molto popolare nel campus e con stuoli di ragazze sempre pronte a compiacerlo. La classica combinazione talento-bellezza-stronzaggine, che al di fuori del playground pensa solamente a divertirsi, con le inevitabili ripercussioni sulla media dei voti. Proprio per provare a recuperare, visto che rischia il posto in squadra, cerca l’aiuto della studentessa modello Lilian Byrd.
I due fanno un patto che dovrebbe essere proficuo per entrambi: lei gli darà ripetizioni nelle materie in cui lui è carente e contemporaneamente fingeranno di essere una coppia, per far ingelosire l’ex di lei e farli tornare insieme.
Le cose non andranno esattamente come previsto, a forza di vedersi tutti i giorni le situazioni si faranno più complicate, e i sentimenti di entrambi avranno un’evoluzione non prevista all’inizio della frequentazione.
Fin qui nulla di nuovo, la narrazione segue le dinamiche tipiche di questo tipo di romanzi, i due cominceranno a non riuscire più a nascondere la reciproca attrazione e finiranno insieme. Innamorati? Chissà…
Sicuramente la chimica è molto forte, i rapporti sessuali molto intensi.
Dalla metà in poi la storia ha un’evoluzione, accadono cose che cambiano anche il tipo di rapporto tra i due, e che soprattutto ci fanno comprendere meglio le loro personalità.
A volte bisogna fare i conti con se stessi per capire che forse la persona che si ha davanti è quella giusta
Meritano una menzione a parte gli amici, in questo romanzo molto importanti. I compagni di squadra e di confraternita di Roman, che non lo abbandonano mai e conoscono i suoi demoni. La compagna di stanza di Lily, Skyler, e Leon sono le due spalle su cui la ragazza può sempre contare nei momenti difficili.
Non manca il colpo di scena finale, quando oramai pensi di essere arrivata al “e vissero felici e contenti” ecco che di nuovo si sparigliano le carte. Ma non si deve temere, è un romance e quindi l’happy ending è assicurato, per fortuna.
In conclusione: avrei voluto una maggiore ricercatezza nelle descrizioni di certe scene, non consone al resto dello stile narrativo, ma nel complesso una piacevole evasione.