Recensione: Their Vicious Darling di Nikki St. Crowe
Serie: Vicious Lost Boys #3

Serie: Vicious Lost Boys #3
Autrice: Nikki St. Crowe
Genere: dark romance
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 4 febbraio 2025
La serie Vicious Lost Boys è composta da:
- The Never King vol.1—->Recensione
- The Dark One vol.2—->Recensione
Il Coccodrillo, il fratello di Vane, è appena arrivato sull’Isola che-non-c’è, e non da solo. Ad accompagnarlo ci sono i reali dell’Isola Oscura, pronti a riprendersi l’Ombra della Morte da Vane a ogni costo. Sarà guerra, e Peter, Vane, Kas e Bash sanno benissimo come si fa la guerra. Ma quando c’è di mezzo l’amore, è tutta un’altra cosa. So che i viziosi Ragazzi Sperduti faranno di tutto per proteggermi. Ma se non fossi io quella che ha bisogno di essere salvata? Mentre sull’isola mutano gli equilibri di potere e le ombre vengono reclamate, noi cinque dobbiamo lasciare andare le persone che eravamo, per avere una possibilità di diventare chi siamo destinati a essere.
Oggi vi parlo del terzo, e penultimo, volume della serie Vicious Lost Boys firmato da Nikki St. Crowe, edita Mondadori, di cui ho già letto i due primi volumi.
Siete pronti a leggere qualcosa che non avrei mai pensato di scrivere? Questo romanzo è rovinato dalle troppe scene spicy, al limite del trash.
Sì, perché la trama non è male, anche se in questo volume ripete un po’ alcune dinamiche già sviluppate nel precedente, lo stile dell’autrice è coinvolgente, nonostante alcuni punti un po’ troppo crudi che potrebbero lasciare di sasso i lettori più sensibili.
Anche la caratterizzazione dei personaggi è molto buona e ho particolarmente apprezzato Uncino, Cherry e Coccodrillo, il fratello di Vane, che è arrivato sull’Isola che-non-c’è insieme ai reali dell’Isola Oscura, pronti a riprendersi l’Ombra della Morte da Vane a ogni costo.
Peccato, dunque, che la storia si perda in un susseguirsi di scene esplicite ai limiti dell’assurdo.
Io spero ancora che il quarto e ultimo volume della serie smentisca la sensazione che ho sull’aver messo in gioco tanti elementi, per poi perdere il focus dell’azione (e della trama) per concentrarsi sulle scene spicy.
In conclusione, non posso che ripetere la mia opinione su questa serie: se cercate una storia leggera e senza troppi drammi con delle buone scene hot, questa potrebbe fare al caso vostro.