Recensione: Thirds oltre i libri – Serie: Thirds: Oltre i libri #1di Charlie Cochet
Titolo: Thirds oltre i libri
Serie: Thirds: Oltre i libri #1
Autore: Charlie Cochet
Genere: MM
Editore: Triskell edizioni
Target: +16
Data di pubblicazione: 24 aprile 2023
- Thirds oltre i libri #1
- THIRDS: Beyond the books #2
Unitevi a noi per celebrare l’universo dei THIRDS con questa collezione di racconti brevi scritti partendo da suggerimenti – prompt – inviati dai fans. A volte vogliamo saperne di più sui nostri personaggi preferiti. Da dove vengono, come sono diventati chi sono, le loro famiglie, le amicizie e i dolori passati. Questi frammenti di attimi nel tempo offrono uno sguardo all’interno delle vite dei nostri protagonisti preferiti dei THIRDS. Che parlino di prime mutazioni, della forgiatura di legami indistruttibili o di una notte piena di bravate, queste storie di sicuro arricchiranno la vostra esperienza di lettura dei THIRDS.
* * *
Il libro contiene dei racconti brevi che sono integrativi alla serie dei THIRDS. Anche se conoscere queste storie arricchirebbe la vostra esperienza del mondo dei THIRDS, non è necessario leggerle per godersi la serie.
I volumi della serie THIRDS: Oltre i libri dovrebbero essere letti dopo aver completato la lettura della serie principale dei THIRDS, perché i racconti brevi potrebbero contenere degli spoiler.
Care fenici, avete mai rimuginato sopra una serie di romanzi chiedendovi particolari sui personaggi, o immaginato un possibile prequel o sequel? Io sicuramente sì. Sempre, a dire il vero. Immagino il futuro di quel protagonista o dell’altro, o cosa deve aver passato nella sua infanzia. Perché ve lo dico? Thirds oltre i libri fa proprio questo: raccoglie tutta una serie di domande rivolte dai fan sui personaggi della saga. È un tripudio di curiosità, alcune più emotive altre più divertenti, tutte incentrate sul mondo dei Thirds. Sia chiaro, è inutile leggerlo senza aver letto i libri precedenti, non capireste niente e non ve lo gustereste neanche.
Mi sono sempre domandata, anche se di spunti ce ne sono stati, sul passato di Dex e Cael, la loro infanzia e le loro marachelle infantili. Ho trovato tutto questo e di più, come anche il momento in cui Tony deve dire al giovane pupillo della morte dei suoi genitori. Cielo, ho pianto su questa scena.
Ogni capitolo parte con una domanda a cui l’autrice dà risposta. Alcune sono state davvero illuminanti per comprendere meglio i rapporti che si sono creati, anche quelli accennati ma mai davvero approfonditi. Come l’amicizia tra la mamma di Calvin e Hobbs. Altre scavano nella psiche, come nel caso di Ash e dell’inizio della sua amicizia con Cael. Ma decisamente, almeno per me, le parti che mi hanno più emozionata avevano come protagonista Dex, il fratello, il padre e anche Sloane.
Ci sono ancora tante cose che vorrei scoprire, difatti ce ne dovrebbe essere un altro. Mi piacerebbe saperne di più sulla relazione tra Nina e Rafe, o sul fratello di Hudson, ancora meglio tra Tony e la Sparks. Insomma il bello di questi romanzi, fuori dalle linee principali della storia, è proprio quello di dare spazio alla curiosità, e vi giuro che ce ne sono tante, ma proprio tante tante.
Non so voi ma non vedo l’ora che vengano pubblicati i successivi libri di Il prezzo della vittoria la nuova serie seguito del Tin, e rivedere la squadra al completo. Ma ogni tanto è piacevole ritornare indietro nel tempo e riprendere tutti gli avvenimenti più importanti.
Consiglio a tutti gli amanti della saga questo piccolo gioiello delle curiosità, non deve mancare nella vostra collezione e spero che l’autrice si sbrighi a scriverne di nuovi, senza dimenticare le altre serie.
Buona lettura