Recensione: “Ti odio con tutto l’amore che ho” di Kat Sherman
Stella Harper non si lascia abbattere facilmente dagli ostacoli. Da quando suo padre non c’è più, si è rimboccata le maniche per non perdere l’attività di famiglia: una riserva naturale, malandata ma bellissima, dove trascorre ogni minuto che le lascia libero l’università. Quando Stella scopre che il suo posto preferito potrebbe essere rilevato da un uomo ricco, come regalo per suo figlio, affinché lo trasformi nell’ennesimo resort, il mondo le crolla addosso. Travis odia la riserva. Stella odia Travis, con quell’aria da quarterback venerato da tutti, i tatuaggi da esibizionista e la passione per le feste al campus. E, ancora di più, odia il fatto di dover lavorare con lui fianco a fianco, perché il padre di Travis rileverà l’attività solo se suo figlio dimostrerà di sapersi assumere delle responsabilità. Forse l’unica via di salvezza è fare in modo che Travis detesti la riserva, e anche Stella, al punto di rinunciare. Ma il ragazzo dagli occhi magnetici è ostinato come pochi e, nonostante i segreti sepolti e l’evidente incompatibilità di carattere, sembra deciso a non mollare la presa per niente al mondo.
Lei è una bomba a orologeria con la lingua tagliente. Lui, con quel sorriso sexy e inaffidabile, porta solo scompiglio. Ma se fossero incompatibili quanto attratti l’uno dall’altra? Quando la sottile linea che divide amore e odio improvvisamente si sfoca, ci sono solo due scelte possibili: aprire il cuore alla felicità o infrangerlo per sempre.
Fenici ben trovate, oggi vi parlo di un libro carino che ha dei punti di forza e dei punti deboli.
In genere io amo i libri lunghi e descrittivi, ma purtroppo, in questo caso, il soffermarsi così tanto nel descrivere i sentimenti e i dubbi dei due protagonisti risulta solo prolisso.
L’idea di base è molto bella, però ho avuto l’impressione che i ragazzi del college non provassero sentimenti così profondi e maturi, la qual cosa risulta un po’ spiazzante. In pratica per me questo romanzo resta in bilico nella fatidica linea della sufficienza, oppure è uno di quei libri che ha bisogno di essere letto almeno due volte.
La trama è bella e rara; la storia è ambientata nei pressi di Boston, più precisamente in una riserva naturale con annesso un lago, dove i proprietari curano i lupi che poi dovranno essere reinseriti nel loro ambiente naturale.
I nostri protagonisti sono tutti studenti del MIT (chi non ne ha mai sentito parlare!), tutti possiedono grandi doti nei loro campi di studio, ma alla fin fine sono ragazzi come tutti gli altri che vivono la vita del campus con ritrovi nei bar, eventi sportivi e mega feste delle confraternite.
Stella Harper è una studentessa un po’ fuori degli schemi: studia biologia e vive nella in una riserva, non ama i vestiti e le feste ma adora stare con i suoi lupi. Purtroppo suo padre muore in un incidente stradale, e da allora la riserva inizia ad avere problemi economici.
La madre di Stella, una veterinaria che è spesso in viaggio, stipula un accordo con un grosso imprenditore locale per vendere una parte della riserva, come condizione l’uomo pone che suo figlio ci lavori e dimostri di essere responsabile.
Il rapporto madre e figlia precipita e la ragazza si trova a dover seguire questo intruso che vuole rovinare la sua casa.
Quando il ragazzo si presenta alla riserva, Stella non può esserne più stupita, difatti si trova davanti l’idolo di tutto il campus, il quarterback della MIT FOOTBALL ENGINEERS, il bellissimo Trevis Bowen. Tra i due scoccano subito scintille, sono come l’acqua e l’olio, incompatibili per ideali e stili di vita; da subito inizia una guerra di forza per vedere chi cederà per primo.
I due ragazzi hanno caratteri molto forti, i loro scontri sono continui e vengono presi in mezzo anche i loro migliori amici, Ronnie, che è amica di Stella fin dalla tenera età, e Declan, amico di Trevis da diversi anni, presidente della confraternita Kappa Delta, che ha accettato una sfida dai suoi confratelli di essere sempre sincero.
La sincerità al limite dell’offesa di Declan, per quanto sembri impossibile, farà avvicinare lui e Ronnie, così per non ferire i loro amici, Stella e Travis, iniziano a frequentarsi al di fuori della riserva.
Sotto l’apparenza di tutto quell’odio che la ragazza dimostra nei confronti del ragazzo inizia a sbocciare anche un altro sentimento, ricambiato da Travis, ma il ragazzo non sembra voler rinunciare alla sua precedente vita.
A complicare ulteriormente le cose c’è un grandissimo segreto che il ragazzo tiene nascosto e quando verrà a galla esploderà come una bomba che distruggerà tutto quello che erano riusciti a costruire in quei mesi di frequentazione.
Sotto le macerie è rimasto un piccolo bocciolo che germogliando riporterà nella vita dei ragazzi tranquillità e amore?
Non vi resta che leggere il libro e scoprirlo da sole.
Buona lettura.