Recensione libri

Recensione: “Tocco graffiante” di Gena Showalter

Trama

Una vera tigre sa come pavoneggiarsi. Avanza a testa alta, con il petto in fuori e l’aria che sembra voler dire: “Ti mangerò vivo”. Naomi invece sa che liberare la tigre che è in lei non sarà facile, quando per natura è più portata a fare da zerbino! Cosa può inventarsi allora la ragazza più timida del mondo per recuperare i suoi istinti primordiali? La sua identità più remota, più sottilmente sexy, in breve: il suo istinto animale. Naomi, dopo essere sfuggita a un matrimonio a dir poco sfortunato, è decisa a non lasciarsi più abbindolare dalle proposte sdolcinate degli uomini; è pronta infatti a sfoderare, in caso di necessità, i suoi affilatissimi artigli. Nemmeno le lusinghe
dell’affascinante milionario Royce Powell riusciranno a blandirla. Questo ovviamente è il suo proposito, ma in realtà a Royce basta una sola occhiata di fuoco perché lei faccia le fusa come una gattina! Lui l’ha notata alla festa di un amico, sei mesi prima, e dice di esserne rimasto folgorato. Ma se è vero, perché quest’uomo praticamente perfetto è “a caccia” di una moglie? Nonostante le proprie intenzioni, Naomi è tentata di farsi avanti. Ma la tigre che è in lei potrà mai credere che un uomo di quel tipo possa cambiare ciò che è per natura? Un romanzo sfrontato e divertente, sensuale e ammiccante, in cui Cenerentola mostra gli artigli.

Recensione

Nuova lettura per me, divertente, rilassante, romantica e anche sensuale. Sì, avete letto bene ha tante qualità. Difetti? Non ne ha, più che altro ci sono molti cliché, ma ormai è difficile trovare un romanzo senza una scena già letta in qualche altro libro.
Io non credo che la Showalter copi altre autrici, certo è che il protagonista pilota un aereo e ha la fissa per i palmari… ma potete soprassedere quando la lettura ha la capacità di strappare un sorriso. E io ho riso più volte.
La protagonista, Naomi, è un’organizzatrice di feste, una donna un po’ sbadata all’inizio, ma davvero simpatica. Alle spalle ha un matrimonio fallito e un ex che tenta di riprendere in mano la loro storia d’amore. Non vuole nient’altro che vivere serenamente, evitando qualsiasi rapporto amoroso e dedicandosi anima e corpo al suo lavoro. Ed è proprio in questo frangente che si ritroverà in una situazione bizzarra e imbarazzante.
Royce è ricco, meraviglioso e tremendamente sensuale. Alle porte del suo ufficio centinaia di donne vestite di verde presentano domanda per diventare la futura moglie. Eh sì, avete letto bene, lui cerca moglie accettando candidature. Ma in realtà vuole altro. Alcuni mesi prima ha visto Naomi ad una festa e ne è rimasto folgorato. E ora lei sarà l’organizzatrice della festa di sua madre.
Tra paranoie e lotte con la sua Tigre interiore, Naomi affronterà tante sfide con se stessa, prima tra tutte la paura di volare. Ovviamente non è quella più importante, ma non posso svelarvi troppo. Vi consiglio di leggerlo. È leggero e il finale è da shock! Chissà… Buona lettura!

Fiamme Sensualità hot

Recensione a cura di:

Firma-Loveangel

Editing a cura di:

Aléthéia

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio