Recensione: Tra le braccia del mio nemico di Sophia Sanclair
Titolo: Tra le braccia del mio nemico
Autore: Sophia Sanclair
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo rosa
Target:+18
Data di pubblicazione: 18 luglio 2022
Quando l’amata figlia del Duca di Ponthieu viene brutalmente strappata dal comfort e dalla sicurezza delle mura del castello da un bandito freddo come la morte.
La vita di Eleanor è in bilico, perché il pericolo è ovunque: nella sua prigione di pietra nel cuore della foresta. Velata dietro il sorriso nero della popolazione impoverita, o ancorata negli occhi cerulei del suo silenzioso rapitore.
I segreti che circondano il suo rapitore la incuriosiranno e finirà per scoprire che dietro la maschera del male si nasconde un cuore segnato da profonde ferite.
Un romanzo storico che ci riporta ai tempi di cavalieri e dame.
Eleanor è l’adorata figlia del Duca di Ponthieu, uno dei signori più potenti del paese; nessuno osa andare contro la volontà di suo padre.
Come colpire un uomo così potente? Uccidendone la figlia e facendolo soffrire come lui ha fatto soffrire gli altri.
Sarebbe un ottimo piano, se il giovane soldato Erow fosse un assassino di innocenti; invece, davanti alla bella dama il suo coraggio viene meno e decide di rapirla.
La fuga è semplice, ma molto meno facile sarà trattare con la principessina, abituata a tutti gli agi e spaventata a morte. Per lei, che non è mai uscita dal castello senza scorta, ritrovarsi in una caverna dispersa nel cuore di una spaventosa foresta equivale all’avverarsi di uno dei suoi peggiori incubi.
Erow ed Eleanor sono costretti a trovare un equilibrio; alla fine l’ostilità si attenua ed esplode prorompente l’attrazione.
I due giovani riusciranno a tenere sotto controllo la passione? Potranno mai dimenticare ciò che li separa?
Una bella trama, tipica del genere; i caratteri dei personaggi sono ben strutturati e la narrazione con il doppio punto di vista dei protagonisti ci aiuta a entrare nelle loro menti.
Le ambientazioni sono ben descritte, l’autrice ha scelto una bellissima foresta che affascina e spaventa allo stesso tempo.
L’unica pecca sono i molti errori fra il maschile e femminile che rendono difficile la comprensione di alcuni dialoghi.
La storia scorre bene e i due personaggi conquistano il lettore.