Recensione: “Tra le tue braccia – Serie Blackstone #1” di J.L. DRAKE
Titolo: TRA LE TUE BRACCIA
Titolo originale: Honor
Serie: Blackstone Serie #1
Autrice: J.L. Drake
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 6 Luglio 2020
Blackstone Serie:
spin-off della Broken Trilogy
1. Tra le tue braccia
2. Escape
3. Freedom
Durante una missione pericolosa il maggiore Mark Lopez viene gravemente ferito. È un militare del corpo Blackstone, un’unità scelta dei servizi segreti, e viene trasferito in un ospedale del North Dakota attrezzato per la cura dei membri della squadra. L’infermiera che gli viene assegnata è bellissima e sembra sapere il fatto suo, ma Mark scopre ben presto che non è solo in grado di salvare vite: Mia Harper conosce il codice Blackstone.
Salve ragazzi, oggi vi parlo di Blackstone, libro di J. L. Drake, edito Newton Compton Editori.
Blackstone è una storia sicuramente ben scritta, forte come i suoi protagonisti Mark, Paul, Cole, John, Keith; uomini dell’esercito che si dimostrano coraggiosi durante le loro missioni, responsabili al punto da essere capaci di portare a termine compiti mai identici e sempre con un grado di difficoltà sopra la media. Uomini bellissimi, generosi, con un grande cuore, dediti alla propria famiglia e pronti a sacrificarsi per il prossimo.
Questo romance racconta dell’amore tra il maggior Mark Lopez dell’esercito degli Stati Uniti e l’infermiera Mia Harper del Nord Dakota Hospital. Il simpatico e spiritoso Mark sempre pronto a farti ridere anche quando la tua giornata non è delle migliori, e l’infermiera più affettuosa e generosa dell’ospedale. Così amorevole da essere considerata come una madre da un povero ragazzo paziente, Kenny, il figlio della sua migliore amica, affetto dalla MCJ (la malattia di Creutzfeldt-Jakob).
“Ero l’unica persona che Kiley aveva, e mi ha fatto promettere di badare a suo figlio, se riesco a dare anche solo un pochino di felicità a suo figlio, allora sono disposta a mettere in pausa la mia vita.”(Tratto dal libro)
Fin da subito tra Mark e Mia nasce un feeling speciale, un’attrazione reciproca e pagina dopo pagina si comprende come entrambi stiano diventando per l’altro un’ancora, un sostegno nei momenti del bisogno. Lui le dona il sorriso quando in ospedale non si riescono a salvare tutti i pazienti e Mia riesce a riportare Mark alla realtà, a distrarlo dall’orrore di tutte le missioni finite male.
“Non c’erano lacrime, ma la crudezza della voce bastò a farmi sentire il suo dolore. «Ho bisogno che mi riporti indietro… che tu mi faccia tornare me stesso».” (Tratto dal libro)
Tanti sono i contrattempi, gli episodi di vita quotidiana, la suspense che uniti ai capitoli troppo lunghi possono appesantire un po’ questo libro. Le descrizioni e le emozioni dettagliate, però, aggiunte al POV alternato e uno stile fluido, fanno sì che il romanzo si viva in prima persona in un modo unico e forte, come un vero combattente, sono pronta per il sequel.
Buona lettura!