Recensione: Tutta colpa di un Playboy di Tessa Bailey
Serie: Le sorelle Bellinger vol.2
Serie: Le sorelle Bellinger vol.2 Autore: Tessa Bailey Genere: contemporary romance Editore: Always Publishing Data di pubblicazione: 1 dicembre 2023
La serie Le sorelle Bellinger è composta da:
- Tutta colpa dell’estate vol.1
- Tutta colpa di un Playboy vol.2
L’ultimo fenomeno di TikTok con oltre 237 milioni di visualizzazioni
Dall’autrice al primo posto del New York Times e di USA Today
Hannah Bellinger ha trascorso gli ultimi mesi a Westport, piovoso e affascinante paese di pescatori, dove ha aiutato la sorella Piper a rimettere in sesto il bar di famiglia e a rinsaldare il legame reciso con il proprio passato. Ma Westport le ha regalato anche un’amicizia inaspettata, quella con Fox – il rubacuori del paese dallo sguardo irresistibile. Di ritorno al suo lavoro a Los Angeles, è lo scambio di messaggi con Fox a illuminare le giornate monotone di Hannah e a spingerla a desiderare un cambiamento, a correre qualche rischio in più per conquistare un ruolo da protagonista nella sua vita.
l pescatore di granchi reali Fox Thornton ha la reputazione di uno spensierato playboy. Tutti a Westport sanno che con lui il divertimento è garantito, nel letto e fuori, e Fox ne è più che soddisfatto. Il problema è l’incontro con Hannah Bellinger: per quanto bizzarro, lei sembra essere immune al suo fascino eppure… attratta dalla sua personalità, tanto da voler diventare sua amica. Comunque Hannah è arguta, sensibile e piace troppo a Fox per rischiare di rovinare tutto, e così rapporto platonico sia.
Per cui, ora che Hannah sta tornando di nuovo a Westport per lavoro, non c’è nulla di male se lei alloggia nella stanza degli ospiti del suo migliore amico. Anzi Fox, il Casanova di Westport, è proprio l’uomo che serve ad Hannah, dal momento che lei è risoluta a catturare, con i suoi consigli da esperto, l’interesse del suo capo Sergei.
La convivenza con il suo migliore amico dovrebbe essere semplice, ma nel tempo trascorso ad ascoltare musica, partecipare a serate di bingo e godere della rispettiva compagnia, il confine tra l’amicizia e il flirt comincia a confondersi.
Hannah scopre di adorare tutto di Fox, e nel frattempo Fox si ritrova irrimediabilmente preso all’amo dalla sua migliore amica. E visto che aiutarla a conquistare un altro si sta trasformando in una vera tortura, non sarà giunto il momento per Fox di mettere il suo cuore da playboy sul piatto dell’amore, così che Hannah possa scegliere lui?
L’autrice bestseller Tessa Bailey torna in libreria con il secondo romanzo autoconclusivo della dilogia dedicata alle sorelle Bellinger.
Tutta colpa di un Playboy è il secondo volume autoconclusivo della serie sulle Sorelle Bellinger firmata da Tessa Bailey, edita Always Publishing.
I protagonisti sono Hannah e Fox, già conosciuti nel primo romanzo, quello dedicato a Piper e Brendan.
Hannah Bellinger ha trascorso alcuni mesi a Westport, piovoso e affascinante paesino di pescatori, per aiutare la sorella a rimettere in sesto il bar di famiglia. Qui ha trovato un’amicizia inaspettata e molto particolare, proprio con Fox, conosciuto come il Playboy del paese che non ha mai avuto una storia seria né una relazione degna di questo nome. Quando lei torna a casa a Los Angeles, i due si sentono tramite messaggi sviluppando una conoscenza più approfondita. Mesi dopo, Hannah si ritroverà a Westport per lavoro e indovinate un po’ dove alloggerà? Sì, proprio a casa di Fox.
Ma se la distanza tiene a freno l’attrazione, convivere a cosa potrebbe portare?
E se un rapporto basato solo sulla chimica non fosse quello che cerca Hannah, ma è tutto ciò che Fox sente di poterle dare?
E in un quadro già piuttosto complicato se si inserissero terze persone con un interesse nei confronti di uno dei nostri protagonisti?
Beh, toccherà fare i conti con i propri sentimenti e i propri limiti tentando a ogni costo di superarli.
È un romanzo dolcissimo, in cui il conoscere l’altro e volersene prendere cura, persino andando a scapito di se stessi la fa da padrone e vi regalerà momenti da “occhi a cuoricino”.
Mi è piaciuta tantissimo la narrazione con il doppio pov (punto di vista) in prima persona che mi ha permesso di entrare in sintonia con entrambi i personaggi principali, comprendendo le motivazioni che li spingono a comportarsi in determinati modi.
Lo stile è scorrevole, coinvolgente e inoltre lo sapete che non sono un’amante dello slowburn, ma in questo caso l’ho trovato azzeccatissimo in un crescendo di emozioni e intensità che mi ha tenuta col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.
Bello, bello, bello… leggetelo!