Recensione libri

Recensione: Two minute warning di Irene Catocci

Serie: Wild player new generation vol.1

Titolo: Two minute warning

Serie: Wild player new generation vol.1

Autrice: Irene Catocci

Genere: sport romance

Editore: self

Data di pubblicazione: 19 agosto 2023

Età di lettura consigliata: +18

La serie Wild player new generation è composta da:

  • Two minute warning
  • Strong Attack—>1 Recensione
  •  Rival Game

SPORT ROMANCE AUTOCONCLUSIVO

Kit

Sono un giocatore di football che ama la logica e non ho mai creduto nel colpo di fulmine, poi sono caduto dentro i suoi occhi.
Per mesi l’ho chiamata “la sconosciuta” finché non me la sono ritrovata davanti all’improvviso e il mio mondo è imploso.
Fable, questo è il suo nome, è l’unica ragazza che mi abbia fatto battere il cuore. E l’unica che non potrò mai avere.
Devo resistere alla tentazione, anche se è dura, ma ho un codice d’onore e non tradirei mai il mio migliore amico per una donna.

Fable

Credete nel destino?
Io non ci ho mai pensato, fino a quando non ho conosciuto Kit Kemper, Fireball sul campo da football, e il mio mondo incentrato sul tennis, come scosso dall’impatto con una meteora, si è ribaltato sul suo asse.
L’ho sognato per mesi, sperando di rivederlo. Adesso che me lo ritrovo davanti, però, mi rendo conto che la vita aveva altri piani per me.
Dovrei dimenticarlo e andare avanti perché per me lui è intoccabile, ma come posso riuscirci quando ogni parte del mio corpo trema al suo contatto?
L’unica soluzione è aspettare che il terremoto si esaurisca così da riportare l’equilibrio. Forse…

 

 

Fenici, ho incominciato una nuova serie che, da quello che ho capito, riguarderà i figli dei campioni che abbiamo imparato a conoscere nei romanzi precedenti.

In Two minute warning conosciamo Kit, figlio unico di Ebony e Luis, che con un QI di 190 (decisamente sopra la norma), nasconde però la sua grande intelligenza. Pur avendone le capacità, non ha voluto bruciare le tappe per non sentirsi diverso e ha scelto invece di vivere una vita normale con tutti i suoi coetanei.  Ama la matematica, l’universo e leggere; direi l’uomo ideale di molte di noi, me per prima. Anche lui è un campione del football, ha dovuto sudare non poco per far capire agli altri che è bravo sul campo e non viene portato avanti solo perché è il figlio del Leone rosso. Come tutti noi, anche lui è preda del fato. Quando un prorompente terremoto colpisce Seattle, si trova in mezzo alle macerie senza possibilità di muoversi e viene salvato da una ragazza con occhi azzurri a mandorla che non riuscirà a trovare, pur cercandola in lungo e in largo. 

La persona in questione è Fable, giocatrice professionista di tennis e figlia d’arte, una ragazza insicura a causa di vecchie esperienze con coetanei che l’hanno fatta sentire sempre e solo come un oggetto e di conseguenza non si fida molto del sesso opposto. Anche lei cerca quel ragazzo che ha salvato e dal quale poi è scappata! Perché? Eh, se ve lo dicessi non ci credereste, quindi ve lo lascio scoprire leggendo questo romanzo pieno zeppo di romanticismo e dolce più del miele.

Dopo quel tragico evento, i due per quanto si cerchino per mari e per monti non riescono a ritrovarsi, alla fine si incontreranno per una fortuita coincidenza a una festa. Da ora in poi, però, incominceranno i problemi, perché Kit scoprirà che Fable è la ragazza del suo migliore amico Lyn. E lui è fedele alle amicizie, anche se non può certo negare di desiderare questa splendida fanciulla. I nostri protagonisti si avvicineranno sempre di più e con una delicata tenerezza capiranno di essersi innamorati. All’inizio cercheranno di tenersi distanti ma sono come il ferro e la calamita che si attirano e si richiamano pur non volendo. E quando poi riusciranno a mettere a nudo i loro sentimenti, Fenici credetemi, sarà una storia di continua dolcezza e smancerie, che vi entrerà dritta nel cuore, e vi farà sospirare con gli occhi sognanti e bramare di essere al loro posto. Il pov (punto di vista) alternato aiuta a capire molto le paure, del tutto fondate, di Fable e vi porterà ad amarla ogni secondo con tutte le sue insicurezze. Per quanto riguarda Kit, invece, vi verranno gli occhi a cuoricino: impossibile non innamorarsene perché ha una delicatezza e sensibilità che raramente si vedono in un ragazzo.

Hot 🔥 | scene di sesso presenti e ben descritte
Sentimento❤️| moltissimo romanticismo
Violenza ⚔️ | solo una leggera scazzottata 

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio