Recensione: Un abbraccio quasi per caso – Serie: Marriage Mistake Series #2 di Nicole Snow
Titolo: UN ABBRACCIO QUASI PER CASO
Titolo originale: Accidental protector
Serie: Marriage mistake #2
Autore: Nicole Snow
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 400
Data d’uscita: 1 Febbraio 2021
Marriage mistake serie:
1. Un bacio quasi per caso
2. Un abbraccio quasi per caso
3. Accidental Romeo
4. Accidental Knight
5. Accidental Rebel
6. Accidental Shield
Quando tutta la tua vita sembra andare a rotoli, che fai? Scappi a Reno!
Almeno questo è ciò che fa Mindy Austin quando finalmente ha le prove che il suo fidanzato Charlie, che deve sposare fra due mesi, è ad Aruba con la sua segreteria e amante in un viaggio che doveva essere esclusivamente di lavoro.
Così, la nostra protagonista scappa a Reno, da una zia, lasciando tutti senza una spiegazione; come dire alle famiglie che non sposerà quel viscido traditore? Una serata al casinò è ciò che le serve per spazzare via i problemi, almeno per una sera.
Mindy vince il jackpot e l’euforia la porta a brindare con alcuni sconosciuti lì presenti e, al tavolo del blackjack, nota uno spettacolare Ercole dagli occhi blu che la guarda come se fosse il dolce più buono del mondo.
Tutto immagina tranne il dover affrontare il fatto di svegliarsi in un letto, che non riconosce, con l’uomo più sexy che esista al suo fianco e un meraviglioso anello al dito. Mindy scappa da quella situazione impossibile in modo ridicolmente goffo, che vi farà ridere di gusto, ma i problemi la seguiranno.
Perché ha appena sposato Noah Bernard, ex soldato speciale e attualmente cacciatore di taglie, e per lui è semplice ritrovare la bellissima donna che quella mattina era nel suo letto, ma di cui non ha memoria del come ci sia finita.
I nostri protagonisti si ritrovano sposati senza ricordare come: qualcuno ha drogato i loro drink per farli incontrare e sono finiti in una cappella di fronte a un sosia di Elvis Presley a convolare a nozze.
Le reazioni saranno esilaranti e i personaggi sono fantastici, affezionarsi a loro è inevitabile.
Tutto si potrebbe risolvere con un divorzio lampo così come il loro matrimonio ma il fato fa sì che Mindy venga messa in mezzo nel lavoro di Noah. Infatti, Cesare Lucient, malvivente che ha rapito la cugina del nostro Ercole, conosce l’identità della nostra sposa e minaccia Noah di farle del male se non lavorerà per lui.
I due si trovano invischiati in un turbolento tornado di pericoli ma, nella confusione, l’attrazione che li ha fatti finire nei pasticci divampa potente e a loro non rimarrà altra scelta se non cavalcare l’onda.
Dopotutto, il loro incontro sembra scritto nel destino perché mai era successo loro di incontrare una persona così perfettamente imperfetta.
I sentimenti dei personaggi sono trasparenti e la penna dell’autrice ci regala scene ad alto tasso erotico. Noah ci sa fare!
I capitoli si alternano regalandoci i pensieri di entrambi, che mi hanno fatto chiedere spesso durante la lettura: “E io cosa farei al posto loro?”
La storia scorre bene e ci racconta come due sconosciuti riescano a trovare il giusto feeling tra loro, mentre affrontano un ex fidanzato che non vuole capire che la loro relazione è finita, un capo mafioso che vuole Noah nel suo libro paga a ogni costo e due famiglie davvero esilaranti. Loro più di tutte ne passeranno e ne faranno passare di ogni colore in questa storia romantica, con un tocco thriller e una spruzzatina di comicità.
Mi è piaciuto molto come l’autrice ha trasformato un romanzo romantico in qualcosa di adrenalinico, senza esagerare e rimanendo nelle linee guida della storia d’amore di Mindy e Noah.
Noah è un figo pazzesco, sicuro di sé e protettivo con ciò che ama, un vero soldato che ha visto il peggio dell’essere umano nelle zone di guerra. Sexy e dolce, è semplicemente irresistibile.
Mindy ha sempre fatto quello che gli altri si aspettavano da lei: dare il buon esempio alle sorelle minori è la sua missione di vita. Da sempre rinchiusa e soggiogata dalla madre, finalmente trova la forza di dire “Basta” e l’unica soluzione che le viene in mente è fuggire da sua zia Martha, mentre quest’ultima è dalla figlia che ha appena partorito, in modo da poter rimanere sola a riordinare le idee e capire cosa fare della sua vita. Non è sempre facile capire che stiamo vivendo una vita che non ci appartiene, guidati da chi ci circonda e che pensiamo faccia tutto per il nostro bene. Svegliarsi è uno shock ma solo allora ti puoi finalmente chiedere “Cosa voglio veramente io?”
La nostra protagonista non ne ha idea e questa avventura dovrebbe servire proprio a capire, e perché no, realizzare i suoi desideri.
Che altro dire se non che vale la pena leggere questo bel libro, che vi accompagnerà in un’avventura con toni romanticissimi.