Recensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Un bacio impossibile di Nalini Singh

Serie: Hard Play #4

Titolo: Un bacio impossibile

Serie: Hard Play #4

Autrice: Nalini Singh

Genere: Romanzo rosa

Editore: Mondadori I Romanzi Extra Passion

Data di pubblicazione: 4 gennaio 2025

Età di lettura consigliata: +16

La serie Hard Play è composta da:

Daniel Esera è un affascinante star del rugby che ha il mondo ai suoi piedi. Catie River è in corsa verso l’oro paralimpico con determinazione e positività nonostante l’incidente che le ha cambiato la vita a undici anni. Ed entrambi, per quanto non abbiano mai concordato su nulla fin dall’adolescenza, sono perfettamente uniti dal desiderio di restare nemici. Finché l’azione sconsiderata di uno sconosciuto minaccia le loro carriere. Ora, l’unica via d’uscita per Catie e Danny è fingere di essere una coppia. Quanto potrà essere difficile? Sono adulti, in pieno controllo dei loro ormoni e dei loro cuori. Niente baci. Nessuna effusione in pubblico. E sicuramente niente amore. Ma poi l’improvvisa e intensa attrazione per la propria nemesi numero uno inizierà a far breccia nei loro cuori…

Buongiorno Fenici, oggi vi parlo di Un bacio impossibile, quarto volume della serie Hard Play ambientato in Nuova Zelanda. Avevo giusto bisogno di una lettura romantica, poco impegnativa e molto passionale e un Extra Passion di Mondadori faceva esattamente al caso mio. 

Devo essere sincera con voi, non ho letto i precedenti volumi, ma non ho avuto difficoltà a gustarmi questa storia perché sono tutti autoconclusivi.

Daniel Esera è un campione di rugby, affascinante e sicuro di sé, ha il mondo ai suoi piedi; è una persona leale e protettiva, disposto a sacrificarsi per gli amici. I programmi sportivi lo definiscono il campione del momento, i fotografi dei tabloid internazionali sono disposti a tutto pur di avere una sua foto con un presunto flirt.

Catie River è un’atleta paralimpica che, in seguito a un incidente, ha dovuto superare sia barriere fisiche sia pregiudizi. Mi ha molto colpita il suo personaggio, dimostra una forza d’animo e un’indipendenza che mi ha lasciata senza parole. Per lei è difficile mettersi in gioco dopo essere stata respinta, ignorata o addirittura dimenticata; capirà che non può sempre tenere le persone a distanza senza mai impegnarsi del tutto. È una donna che affronta il mondo a testa alta, senza mai cedere. L’ammiro molto. 

Entrambi sono molto legati alla famiglia e i capitoli dove sono presenti tutti i membri sono davvero spassosi. 

I nostri due sportivi si conoscono fin da ragazzini, hanno passato le estati assieme, fanno parte della stessa famiglia allargata. La loro relazione consiste soprattutto nell’ignorarsi o irritarsi a vicenda mentre utilizzano nomignoli di ogni sorta. Dopo anni di sfide e prese in giro, il loro rapporto è destinato a uno scossone quando si ritrovano a fingere di essere una coppia, una “finta relazione” per proteggersi dai media.

Lei è la sua nemesi, inserire il sesso nella loro liaison sarebbe un disastro assicurato, ma la complicità è palpabile.

Ho adorato il rapporto tra i due: si punzecchiano, si prendono in giro, si sfidano come acerrimi nemici-amici. Una rivalità che li accompagna da sempre e che è destinata a trasformarsi in un sentimento molto potente

Danny è off-limits, adesso e per sempre; se non fosse per i brividi che sente quando gli è vicino, per quella assurda voglia di avvicinarsi a lui, abbracciarlo, baciarlo…

Un bacio impossibile è un romanzo molto passionale che consiglio a chi è alla ricerca di una storia che parla di seconde possibilità, di crescita personale e di amore.

Hot 🔥 | sono presenti scene sensuali piuttosto dettagliate ed esplicite.
Sentimento❤️| superamento del passato, amore, famiglia, amicizia. 

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio