Recensione: Un cucciolo per il chirurgo – Serie: Clinica a quattro zampe Vol. 2 di Marion Lennon
Titolo: Un cucciolo per il chirurgo
Serie: Clinica a quattro zampe Vol. 2
Autrice: Marion Lennon
Editore: HarperCollins Italia
Genere : Romance
Target: + 12
Data di pubblicazione : 15 maggio 2023
- Una sorpresa per il veterinario qui la Recensione
- Un cucciolo per il chirurgo
Clinica a quattro zampe 2/2
I cani sono i migliori amici dell’uomo, ma soprattutto delle donne! Come resistere ai loro occhi dolci e… ai loro padroni?
Kiara ha dedicato tutta la sua vita alla cura degli animali bisognosi e quando le viene affidato il compito di trovare un cucciolo per il neurochirurgo Bryn e sua nipote, ha già in mente il candidato perfetto.
L’adorabile Bunji ha una storia potente come quella della piccola Alice, eppure è in grado di riportare la speranza nella vita di questa famiglia speciale. Una famiglia di cui adesso Kiara vuole disperatamente entrare a far parte…
Buongiorno amici lettori, oggi con la mia recensione ci troviamo in Australia, in una delle più grandi città, Sydney, in tempi odierni.
La storia d’amore è focalizzata su Bryn Dalton, il primario del reparto di Neurologia in uno dei migliori ospedali in Australia e la veterinaria Kiara Brail, proprietaria di Two Tails, un centro di recupero per cani. Troviamo due caratteri completamente opposti: lui ricco, arrogante e insensibile, lei impertinente, orgogliosa, sensibile e spiritosa.
Two Tails. Un modo per indicare felicità totale. Quella che per assurdo
avrebbe potuto dimostrare un cane felice scodinzolando con due code.
Ma non solo. Tails in inglese si pronuncia Tales. Storie.
Quindi due storie. Una prima e una dopo.
L’autrice ci racconta i vissuti di tre anime e la terza è la nipotina di Bryn, Alice.
Ne troviamo anche un’altra, però, a quattro zampe. Tutti loro hanno passati molto toccanti e pieni di dolore che vedono come comune divisore una famiglia disfunzionale, che gli impedisce di capire cosa sia il vero amore.
È un harmony soft quindi non troverete nessuna scena spicy, ma moltissimo sentimento.
Marion sensibilizza anche il lettore verso il tema del pet therapy, che spesso e volentieri viene sottovalutato nei traumi, quando invece non esiste dono più grande che ricevere l’amore incondizionato di un animale e creare con lui un rapporto basato sulla fiducia e sul vivere in simbiosi.
Un romanzo breve ma intenso che racconta una storia emozionante, con un percorso di crescita dei personaggi, dove l’aprirsi e il diventare più sensibili verso l’altro sembra una prospettiva impensabile ma che culmina invece, nel finale, con la vincita del bene sul male.
Consigliato!!