Recensione: Un Hater da sconfiggere di Cambria Hebert
Serie: #Alpha University vol.2
Serie: #Alpha University vol.2
Autore: Cambria Hebert
Genere: School Romance – Sport Romance
Editore: self
Data di pubblicazione: 25 maggio 2023
La serie #Alpha University è composta da:
- Un Hater da sconfiggere vol.2
È iniziato tutto con un’animosità inespressa. Il morso amaro della gelosia. E ora è diventato odio in piena regola.
Durante la mia prima partita di football come spettatrice, ho percepito uno strano brivido carico d’odio. L’ho guardato dritto negli occhi e ho sentito i suoi tentacoli appiccicosi allungarsi verso di me. Non avevo mai sperimentato qualcosa di così freddo e vuoto prima di quel momento.
Quello sguardo ha cambiato ogni cosa, trasformandosi in qualcos’altro. Qualcosa che non avrei mai creduto possibile.
Siamo finiti per diventare una coppia, ma essere l’altra metà del ragazzo più acclamato della Alpha University non è affatto facile. Ho abbassato i muri innalzati intorno al mio cuore e lui ha guardato oltre i miei occhiali e la mia goffaggine.
Io e Romeo siamo una coppia improbabile, una nerd e un atleta. Eppure ce l’abbiamo fatta.
E adesso siamo felici.
Ma Zach non desidera la nostra felicità. Lui vuole che Romeo paghi per averlo fatto cacciare dalla Omega e per la notte che ha dovuto trascorrere in prigione. Userà qualsiasi mezzo per ottenere la sua vendetta. Inclusa me.
Mentre le giornate si accorciano e il freddo si abbatte sul campus, la felicità per cui io e Romeo abbiamo lavorato così duramente è minacciata da un hater senza scrupoli.
Ho paura che il nostro amore venga oscurato dall’odio.
Lei indossa ancora la sua felpa.
Lo scapolo d’oro della Alpha University è
ufficialmente #FuoriDalMercato.
Romeo + Rimmel 4 ever?
#NerdIsAncoraTheNewSexy
…Alpha BuzzFeed
Ciao a tutti amici lettori; oggi vi parlo del secondo volume della serie Alpha University.
Ho iniziato questo romanzo pensando fosse autoconclusivo, ma ahimè non lo era, e per quanto a mio parere possa essere a sé stante, non leggendo il primo rischiereste di perdere la profondità dei sentimenti dei protagonisti che nel secondo volume aumentano di livello.
La storia si svolge nel Maryland, come in precedenza, mentre l’università e l’aria collegiale fanno da sfondo alla narrazione.
I protagonisti della storia sono sempre Roman, che ormai conoscete già con il soprannome di Romeo, e Rimmel.
Nel primo romanzo, Rimmel, #Nerd, fa parte della tappezzeria ed evita di farsi notare, nel secondo è a tutti gli effetti la ragazza di Romeo che sfoggia con onore la felpa con il nome del quarterback e cerca di tenere testa ai timori delle differenze sociali e agli artigli delle altre ragazze che vorrebbero portarglielo via, inoltre, inizia a far parte a tutti gli effetti anche della famiglia del suo uomo, iniziando nuovamente a sentire un calore familiare che fin dalla morte della madre aveva disdegnato.
Romeo in questo libro ha subito un upgrade di romanticismo e senso di protezione nei confronti di Rimmel veramente sciogli ovaie, i gesti eclatanti per dimostrare il suo amore sono da cardiopalma, mi è piaciuto molto questo aspetto così come ho adorato la macchina che guida, una Hellcat. La crescita a livello professionale, gli allenamenti per arrivare alla NFL, non cambiano il suo carattere, invece, lo troverete più maturo e attento.
A mio parere l’autrice ha scelto di dividere un romanzo che all’inizio nasceva come unico, difatti il secondo libro si svolge due mesi dopo le vacanze indette dall’università. Tra l’altro l’antagonista Zach, l’ex presidente della confraternita Omega, che avevamo lasciato alla fine del primo volume, lo ritroviamo qui, assetato di vendetta tormenterà i protagonisti fino all’esasperazione.
Iniziando a leggere questo volume è come se iniziaste semplicemente un nuovo capitolo del romanzo precedente. Questo secondo libro che è come il precedente, a pov alternati, ha un finale aperto che lascerà molti dubbi e punti interrogativi, ma con un lieto fine.
In realtà, ve ne è un terzo, #Player, che purtroppo ad oggi non è stato ancora tradotto in Italia.
Tutti i capitoli hanno inizio con un Alpha BuzzFeed, così come nel precedente volume, e anche questo è un aspetto che ho apprezzato, perché danno un senso di radio universitaria, spiritosi e impiccioni, che spesso si trova nei film.
Questo genere è molto piacevole da leggere, ma purtroppo è spesso superficiale e carente di innovazione, qui ne troverete, è avvincente, travolgente, pieno di colpi di scena e suspence.
Consigliato senza alcun dubbio!