Recensione libri

Recensione: Un morso crudele di Lexi C. Foss

Serie: Alleanza di sangue vol. 6

Titolo: Un morso crudele

Serie: Alleanza di sangue vol. 6

Autrice: Lexi C. Foss

Genere: Fantasy romance

Editore: Ninja Newt Publishing, LLC

Data di pubblicazione: 1° dicembre 2023

Età di lettura consigliata: +16

La serie Alleanza di sangue è composta da: 

  • Desiderami – Nyx/Vesperus prequel
  • La Vergine di Sangue vol.1 —-> Recensione
  • Sangue Reale vol.2 —-> Recensione
  • Il morso dell’Alfa vol.3 —-> Recensione:
  • Anime Ribelli vol.4 —-> Recensione
  • Il re vampiro vol.5 —-> Recensione
  • Un morso crudele vol.6
  • Un morso eterno vol.7

Un tempo, il genere umano governava il mondo, mentre vampiri e licantropi vivevano nell’ombra.
Ma ora non è più così.

Ismerelda
L’uomo a cui sono legata per sempre è diventato un mostro. Una bestia crudele. Un vampiro privo di rimorso, che non ricorda nulla della nostra vita insieme.

Non ha idea di chi sia. Di cosa significhi per lui. Di ciò che eravamo insieme. Ma non ho nessuna intenzione di arrendermi.

Giuro che si ricorderà di me.

Cam
Tranne che da lei. La donna che si rifiuta di inchinarsi.

Ho intenzione di spezzarla. Distruggerla. Rieducarla. E quando avrà finalmente imparato qual è il suo posto, la finirò.

Perché non ho bisogno di un animaletto disobbediente. Sono destinato a governare l’Alleanza, ed è esattamente ciò che farò.

Benvenuti nel nuovo regno.
Trabocca di sangue, alleanze distrutte e morte.
Il mio regnoLe mie regoleIl mio futuro.

Nota dell’autrice: Un morso crudele contiene argomenti di natura molto oscura. Troverai una nota di avvertimento all’interno. Inoltre, per quanto possa essere letta come una storia autoconclusiva, è più piacevole godersi tutta la serie in ordine. Questo libro termina con un cliffhanger.

 

 

Un tempo, il genere umano governava il mondo, mentre vampiri e licantropi vivevano nell’ombra.
Ma ora non è più così.

 

Cam è il più antico tra i vampiri, nella sua “versione” precedente egli aveva una visione del mondo fondata sul rispetto, voleva governare sul genere umano senza crudeltà e credeva fortemente che fosse necessario prendersi cura della fonte di cibo che teneva in vita lui e i suoi simili. Ma ora, dopo oltre cento anni di prigionia caratterizzati da torture e lavaggi del cervello, colui che per molti è stato un punto di riferimento è diventato un mostro crudele e senza scrupoli. La migliore arma dell’Alleanza.

La prima a rendersi conto del cambiamento è, suo malgrado, la sua erosita, Esmeralda, che dopo oltre un secolo di solitudine, di nostalgia e preoccupazione nell’attesa di ritrovare il suo compagno, al loro primo incontro viene uccisa.

Quella versione corrotta di Cam non coincide con i suoi ricordi, Lizzy ha paura di quell’uomo che ha solo l’aspetto di colui che ha amato per oltre mille anni ma che ora possiede un’anima oscura, un mix di depravazione e violenza, qualcosa che l’attrae e la spaventa al contempo. Ma sebbene appaia senza speranza, lei è fortemente intenzionata a ritrovare il suo Cam e a farlo ricordare di lei, di loro. Riuscirà nell’intento?

Come nei volumi precedenti, anche in Un morso crudele la scrittura ha un buon ritmo e ha POV alternati che mettono bene in evidenza i sentimenti e i pensieri dei due protagonisti. Ho trovato affascinante la battaglia interna di Lizzy: una parte di lei vuole restare legata al ricordo del suo amore, ma con la nuova versione di lui arriva a conoscere un piacere sconosciuto. È forse tradimento questo?

Per Cam, Esmeranda è solo un oggetto di cui intende liberarsi al più presto, ma con il trascorrere del tempo la curiosità si trasforma in ammirazione per la determinazione e lo spirito d’acciaio della compagna. Nonostante non ne abbia memoria, avverte il legame che li lega, il desiderio di proteggerla. Erosita è la sua unica debolezza, l’unico desiderio, il suo tutto. Solo lei è in grado di soddisfare i suoi oscuri e sfrenati bisogni. Potrete odiare o amare questa nuova ed estrema versione di Cam, ma non rimarrete indifferenti! 

Con una nota di avvertimento scritta all’inizio del libro l’autrice informa che Un morso crudele contiene argomenti di natura molto oscura, motivo per cui ne consiglio la lettura a un pubblico consapevole, inoltre, per quanto possa essere letta come una storia autoconclusiva, è più piacevole godersi tutta la serie in ordine. Quello che per la stessa ammissione dell’autrice doveva essere l’ultimo capitolo della serie termina con un fantastico cliffhanger che lascia con il fiato sospeso. Onestamente non vedo l’ora di leggere Un morso eterno per capire come evolverà la storia dei due protagonisti e capire se i nostri eroi riusciranno a sabotare il piano dell’Alleanza volto a creare sacche di sangue immortali.

A presto!

 

Hot 🔥: Sesso super hot!!!!scene di sesso molto frequenti e ben descritte
Sentimento ❤️ : estremi e intensi 
Violenza ⚔️: violenza presente

 

 

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio