Recensione libri

Recensione: Un passo difficile – Serie: Montgomery Ink #3 di Carrie Ann Ryan

Titolo: Un passo difficile

Serie: Montgomery Ink #3

Autore: Carrie Ann Ryan

Genere: Romanzo Rosa

Editore: Carrie Ann Ryan

Data di pubblicazione: 30 Marzo 2021

Tatuaggio spinoso

I confini della tentazione

Un passo difficile

Stampato sulla pelle

Marchio indelebile

Senza segreti

Carrie Ann Ryan, autrice di bestseller per il New York Times, prosegue la sua serie alla Montgomery Ink con due amici ormai allontanati che finalmente capiscono cosa potrebbero avere. Meghan Montgomery-Warren pensava di sapere cosa fosse l’amore, quando si è sposata per la prima volta. Dopo anni di maltrattamenti verbali, ora è finalmente libera di ritrovare la Meghan di un tempo, quella di cui ha bisogno ora.Luc Dodd aveva lasciato Denver e la sua migliore amica, dopo essere stato costretto a vederla sposare un altro uomo. L’amava, ma non gliel’aveva mai detto, pensando che nessuno dei due fosse ancora pronto. Ora è tornato, ma i silenzi tra loro sono sempre più pesanti.Il loro percorso da amici ad amanti è un lento gioco di seduzione e di ripresa. Quando il passato di Meghan torna a tormentare entrambi, i due dovranno sostenersi a vicenda per evitare il rischio di perdere ciò per cui hanno lottato.

Fenici, avete mai amato il vostro miglior amico senza essere ricambiate? Purtroppo è quello che succede a Luc, che a vent’anni è costretto a vedere la sua miglior amica sposare un altro uomo.

Non gli ha mai espresso a voce i suoi sentimenti e perciò non può incolparla di nulla, ma rimanere lì a guardarla mentre va all’altare non è possibile, così si allontana dalla cerimonia ma anche da Denver.

Megan pensava di sapere cosa fosse l’amore, ma a vent’anni non era riuscita a capire bene che uomo fosse Richard; ora dopo nove anni di vita coniugale ne è pienamente consapevole.

Il suo matrimonio finalmente è finito, dopo anni di maltrattamenti verbali decide di allontanarsi, portando con sé i due figli.

Megan ha ripreso in mano le redini della sua vita, è tornata al lavoro nell’impresa di famiglia, si occupa di giardini e con i suoi ragazzi si sta piano piano riprendendo dagli abusi del marito.

Questo è un argomento forte molto attuale, gli attacchi verbali sono violenze psicologiche che provocano danni gravi su chi li subisce.

Il mio disprezzo verso le persone che fanno queste cose è fortissimo.

Luc torna a Denver e inizia a lavorare per l’impresa di costruzione Montgomery e vedere Megan al lavoro tutti i giorni è una sofferenza perché il suo amore per lei è ancora grande.

I due cercano di ricostruire piano piano la vecchia amicizia che li univa ma non sono più i ventenni di una volta e la vita li ha cambiati.

Però Luc non vuole più fuggire dall’amore che prova per Megan e lentamente riconquisterà la sua amicizia e le dimostrerà che è l’uomo giusto per lei.

Questo romanzo è intenso e coinvolgente, ho provato tanta rabbia e avrei voluto picchiare a sangue Richard, un uomo schifoso che per sentirsi grande umilia la moglie e tratta i figli come oggetti.

Mi fa soffrire pensare che al mondo ci sono così tante donne in questa condizione, e il più delle volte pensano di meritarsi tutto questo.

Il personaggio di Megan mi piace molto, è rinata dalle sue ceneri, la forza che dimostra quando lotta contro i demoni che l’ex marito le ha istillato, la forza con cui protegge i figli e cerca di ricostruire il rapporto con la sua famiglia, ne fanno il mio personaggio preferito.

Luc è diventato uomo lontano dagli affetti più cari perché non era riuscito a esprimere i suoi sentimenti a Megan, per fortuna crescendo è diventato più forte e consapevole di ciò che vuole e lotta per ottenerlo.

Mi ha affascinato la dolcezza con cui interagisce con i bambini di Megan.

Si è rivelato l’uomo che tutte vorrebbero avere accanto.

Ragazze, l’autrice si è rivelata ancora una volta una certezza, la sua scrittura è fluida e coinvolgente, e i suoi personaggi sono tutti da amare.

Buona lettura.

 

Review Overview

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio