Recensione: Un po’ di follia – Serie: Knight Security vol. 1 di Shaw Hart
Titolo: Un po’ di follia
Serie: Knight Security vol. 1
Autrice: Shaw Hart
Editore: self
Genere: contemporaneo
Età: +18
Data di pubblicazione: 21 aprile 2023
- Un po’ di follia
- Un po’ selvaggio
- Un po’ mia
- Un bambino per il navy SEAL
Forse sono un po’ pazzo.
Voglio dire, io penso che saltare dagli elicotteri sia divertente; quindi, ci deve essere qualcosa di strano in me, ma non ho nulla da invidiare a Quinn Walder.
Mi tampona e poi mi chiede di essere il suo ragazzo.
Il suo finto fidanzato.
Chi fa una cosa del genere?
Deve essere pazza, ma se lo è, lo sono anch’io perché ho appena accettato il suo folle piano.
Però, cosa succederà quando questa finta relazione inizierà a sembrare reale?
Se credete nei colpi di fulmini questo libro fa al caso vostro.
Quinn è una ragazza benestante. Ha avuto una vita isolata perché la sua ricca famiglia l’ha mandata in collegio all’età di otto anni e successivamente è andata all’Università. Sogna di aprire un blog con le sue foto e di girare il mondo.
Rhett è invece stato un bambino con dei genitori drogati e violenti, per sopravvivere a loro e proteggere la sua sorellina si è arruolato nei seal, dai quali si è ritirato a causa di un brutto infortunio e ha deciso di mettersi in proprio insieme all’amico Anson.
Lei tampona lui, appena si vedono si mangiano vicendevolmente con gli occhi, senza però farsi scoprire dall’altro, mi raccomando! Onestamente? Se fosse anche Miss o Mister mondo e mi tamponasse la macchina non sarei così carina e coccolosa, un tantino incazzata lo sarei, ma loro due, dato che già sono presi così tanto l’uno dall’altro, sono persone mature (io evidentemente non molto); con grande savoir-faire si scambiano i numeri dell assicurazione come se si stessero scambiando un caffè al bar. Quinn che ha dei genitori morbosi e che le combinano appuntamenti con ragazzi ricchi e stupidi ha un colpo di genio, chiedere a questo perfetto sconosciuto di essere il suo finto fidanzato. Così prende due piccioni con una fava, continuerà a vedere il bel seal e si toglierà, pensa lei povera illusa, di torno i suoi genitori. Rhett d’altro canto ha già capito che vuole lei, un colpo di fulmine in piena regola, e accetta questo accordo pur di continuare a vederla. Ben presto entrambi capiscono che la loro idea è stupida ma non hanno inizialmente il coraggio di dirselo e quindi dopo una serata disastrosa con la famiglia di lei finiscono a letto! E il giorno dopo? Si dichiarano innamorati persi, un’amore infinito.
Si legge in poco più di un’ora, i personaggi vengono poco e niente approfonditi, i loro discorsi sono un po’ futili e ridondanti. È un peccato perché entrambi potevano, visto il loro background, avere molte sfaccettature e far così capire di più i loro caratteri, visto che durante tutta la breve storia gli spunti, da entrambe le parti, non mancavano ma non venivano mai approfonditi. In poco meno di una settimana si incontrano, si innamorano grazie a un illuminante colpo di fulmine che rischiara i loro cuori e si dichiarano amore eterno.
Ok che io sono romantica ma… lascio a voi la possibilità di leggerlo e di farmi sapere cosa ne pensate.