Recensione: Un sogno alla volta di Sariah Wilson
TITOLO: Un sogno alla volta
AUTORE: Sariah Wilson
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
DATA PUBBLICAZIONE: 28 aprile 2023
TARGET: +16
Non è mai troppo tardi per realizzare i propri desideri
Madison Huntington è determinata a realizzare il suo sogno di diventare insegnante. E non le importa se per riuscirci dovrà sacrificare la sua esistenza dorata: pur di non entrare nell’azienda di famiglia, è pronta a dire addio a tutti i comfort. Niente più paghetta, cene lussuose e letto extra soft. Il divano della sua migliore amica andrà più che bene, almeno all’inizio…
Dopo aver visitato diversi appartamenti infestati da muffa e scarafaggi però, Madison si rende conto che uno stipendio da insegnante basta a malapena per sopravvivere, e di certo non le permette di soddisfare i vizi a cui, nonostante tutto, è abituata. Così, quando l’affascinante e impegnatissimo Tyler Roth si offre di ospitarla nel suo lussuoso attico a patto che lo tenga pulito e si occupi del cane, Madison non se lo lascia ripetere due volte. Che importa se non ha mai lavato un piatto in vita sua? Può farcela, no? Del resto, per lui Madison è solo un’insegnante che ha bisogno di un appartamento, e lei non dovrà far altro che ignorare il suo sguardo sexy, il suo sorriso, la sua dolcezza… Cosa potrebbe andare storto?
Un sogno alla volta è una commedia romantica con il potenziale per diventare un’ottima sceneggiatura per un film, e ci racconta le disavventure di Madison Heighton,figlia ultimogenita di una famiglia ricca e potente, che sceglie di fare l’insegnante in una scuola primaria rinunciando a tutti i benefici derivanti dalla sua condizione tra cui: un fondo “senza fondo”, un autista e tutto ciò che i soldi possono regalare, compreso un fidanzamento con Brad, rampollo suo pari, fedifrago e spocchioso.
Dopo qualche mese passato sul divano della sua collega Shay, Madison spera di fare un salto di qualità andando a vivere nella casa di Tyler, un giovane manager alla ricerca di una colf e dog-sitter per la sua cagnolona.
Mettendo ben in chiaro di non desiderare ricevere alcun tipo di approccio e di tenere maniacalmente alla sua privacy da single, Tyler le affida la conduzione delle parti comuni.
Naturalmente la ragazza non sa fare assolutamente niente in casa e da ciò nascono tante situazioni comiche che ricordano un po’ La regina della casa.
La situazione si complica perché Madison deve convivere con una sempre più grande attrazione per il bello e affascinante padrone di casa.
Durante tutto il romanzo la relazione tra i due si costruisce e si fa il tifo per entrambi affinché si mettano insieme una buona volta!
Romanzo scorrevole nonostante la lunghezza che mi è sembrata un po’ esagerata (alcune situazioni tendono a ripetersi) e che racconta di due bei personaggi senza annoiare.
Nonostante i molti spunti già letti il romanzo è molto carino e ve lo consiglio sicuramente.